ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'iniziativa

Coronavirus, la Roma mette a disposizione il call center per aiutare i disabili

Un altro tassello della campagna "Assieme". Calvo: "Ci rende particolarmente orgogliosi convogliare i nostri sforzi in favore delle persone in difficoltà"

La Redazione
06 Maggio 2020 - 17:45

La Roma continua a essere attiva nella lotta al coronavirus. La società giallorossa metterà a disposizione il proprio call center per aiutare le persone con disabilità durante l'epidemia da Covid-19. L'annuncio dell'iniziativa che rientra nella campagna ASSIEME è arrivato tramite un comunicato sul sito ufficiale: "In questo periodo di incertezza, molti portatori di handicap non riescono ad accedere ai servizi di cui abitualmente necessitano e, per questo, il Club ha scelto di offrirsi per indirizzarli ai centri attualmente attivi sul territorio. Alle persone o ai familiari che chiameranno lo 06.89386000 verrà indicato dove poter usufruire di una serie di prestazioni sanitarie nella sede più vicina al proprio domicilio, secondo le disponibilità delle ASL RM 1, 2 e 3 o del Campus Biomedico". Dal testo del comunicato emerge anche come il centralino sarà attivo  dal 7 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.

La Roma fornirà dunque un servizio di tramite con le strutture: "Queste metteranno a disposizione equipe multidisciplinari per adulti e minori con difficoltà o disturbi di carattere neurologico, psichiatrico, neuropsicologico e/o qualsiasi difficoltà del neurosviluppo oltre che disabilità in esito a patologie congenite e acquisite nel periodo evolutivo". Nella nota del club anche delle dichiarazioni del COO Francesco Calvo: "Riuscire a convogliare ancora i nostri sforzi in favore delle persone in difficoltà ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo davvero felici di poter mettere il call center del Club a disposizione delle persone con disabilità. Ringrazio tutte le componenti che hanno reso possibile questa iniziativa"

© RIPRODUZIONE RISERVATA