ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Ranking Uefa, oltre il danno la beffa: Roma sorpassata

Dopo la tre giorni di calcio europeo, è stata aggiornata la graduatoria e la nostra squadra ha perso posizioni sia a livello stagionale che generale

23 Febbraio 2018 - 09:26

Non ha arriso alla Roma la tre giorni di calcio europeo. Oltre a pagare la sconfitta in casa dello Shakhtar Donetsk, la squadra giallorssa è stata penalizzata in maniera importante nel Ranking Uefa anche dai risultati di chi stava dietro. A livello di coefficienti stagionali, De Rossi e compagni sono scesi dall'undicesimo al tredicesimo posto, subendo il sorpasso di Chelsea Shakhtar.


Ma l'aspetto più allarmante riguarda la graduatoria generale, che analizza i risultati della squadra nelle ultime cinque stagioni e che è determinante nell'individuazione delle teste di serie. Grazie alla vittoria in casa del Villarreal, il Lione ha superato la nostra squadra che prima della trasferta ucraina occupava il venticinquesimo posto (CLICCA QUI PER VEDERE IL REPORT COMPLETO DELLA SCORSA SETTIMANA). La Roma ora si trova al ventiseiesimo posto, con soli 4 punti di vantaggio rispetto al Liverpool che, tra le squadre ancora in corsa, è quella più vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA