ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Ordinary Heroes: Totti firma la maglia del Papa e... Chiama Maradona

La maglietta di Maupal con l'immagine del 'Super Papa' celebra gli eroi di tutti i giorni. I ricavati saranno devoluti all'Obolo di San Pietro per le opere di beneficenza

La Redazione
08 Febbraio 2018 - 11:08

"Sono felice di dare inizio al viaggio della t-shirt di Ordinary Heroes, l'iniziativa che celebra gli eroi di tutti i giorni. Nomino e invito a partecipare il mio amico Diego Maradona". Con queste parole sul suo profilo Facebook, la leggenda della Roma Francesco Totti ha deciso di aderire all'importante iniziativa lanciata dal sito superpope.it.

Sul sito si legge "Indossare la t-shirt significa accettare, ma anche farsi portavoce dei valori di umiltà e compassione che Papa Francesco rappresenta. Una percentuale dei profitti ricavati dalla vendita delle t-shirt, viene devoluta all'Obolo di San Pietro per le opere di misericordia a favore dei più bisognosi. L'Obolo è un'offerta di denaro fatta dai fedeli e inviata al Papa per essere redistribuita a sostegno della missione della Chiesa e delle opere di carità".

SuperPope è un'opera di Mauro Pallotta, in arte Maupal. Sulla t-shirt è raffigurato Papa Francesco in versione 'Super', stessa opera di street art comparsa tempo fa a Roma, in zona Borgo Pio e cancellata poco dopo. Dalla valigetta del Papa spunta la sciarpa del San Lorenzo, di cui è tifosissimo. "Il Superpope rappresentato è un eroe del quotidiano: non vola, non è invincibile e non lancia ragnatele. Non è un supereroe e non ha bisogno di superpoteri, ma la sua normalità lo rende eccezionale: per primo ha scelto di combattere il male dell'indifferenza utilizzando solo l'umiltà, la semplicità e la solidarietà". "Fare propri questi valori universali e trasversali - si legge ancora sul sito dell'iniziativa - è una missione per tutti. Ricorda: un piccolo gesto di ognuno di noi può fare la differenza. Tutti noi possiamo diventare degli #OrdinaryHeroes".

© RIPRODUZIONE RISERVATA