ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il rinforzo

UFFICIALE - Carles Perez è un nuovo calciatore della Roma

L'attaccante spagnolo arriva in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive

La Redazione
30 Gennaio 2020 - 11:12

Arriva il terzo colpo del mercato di gennaio della Roma: Carles Perez. L'attaccante arriva dal Barcellona in prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, fissato a 11 milioni più 4,5 di bonus. Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso.

"L'accordo prevede l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 11 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive e il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l'obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

"So che lascio una società molto importante come il Barcellona, ma arrivo in un club altrettanto importante come la Roma", ha dichiarato il calciatore spagnolo. "Sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con in compagni".

Carles Perez, 21 anni, si è formato nel settore giovanile blaugrana e a maggio dello scorso anno ha fatto il suo esordio in Prima Squadra. Nella stagione in corso ha collezionato undici presenze e segnato due gol, uno dei quali in Champions League, a San Siro contro l'Inter.

"Siamo davvero soddisfatti per l'arrivo di Perez a Roma", ha dichiarato il CEO Guido Fienga. "Carles si è formato in uno dei settori giovanili migliori d'Europa e ha giocato finora in una squadra ricca di talenti come il Barcellona. Ci auguriamo possa ritagliarsi da subito un ruolo di rilievo nella nostra rosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA