ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La statistica

FOTO - WhoScored: Smalling il miglior difensore d'Europa insieme a van Dijk

Il portale statistico ha scelto i migliori 11 giocatori in questa prima metà stagione tra i top cinque campionati europei. Tra i difensori c'è l'inglese

Chris Smalling in campo all'Olimpico, di LaPresse

Chris Smalling in campo all'Olimpico, di LaPresse

La Redazione
10 Gennaio 2020 - 20:31

Chris Smalling inserito nella Top 11 fra i migliori campionai europei riportata da Whoscored. Il portale statistico ha infatti scelto i migliori 11 giocatori nella prima metà di stagione per quel che riguarda i cinque migliori campionati europei e tra i centrali di difesa c'è il numero 6 giallorosso e Van Dijk, entrambi con 7.4 come valutazione totale. Il rating finale è il risultato di una serie dei indicatori statistici presi in considerazione dal portale, che ha analizzato il rendimento dei giocatori nella fetta di stagione sin qui giocata. Un'ulteriore testimonianza delle grandissime prestazioni che sta fornendo con la Roma.

A comporre l'ultra offensivo 4-4-2 ci sono Ronaldo e Messi come esterni di centrocampo, con la Pulce che ottiene la valutazione generale più alta (8.6), mentre l'attacco è formato dalla coppia dalla Bundesliga Werner-Lewandowski. Smalling, oltre a essere l'unico giallorosso e l'unico inglese in formazione, è anche l'unico giocatore della Serie A insieme a Ronaldo ad essere stato selezionato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA