ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il centrocampista

VIDEO - Diawara: "Non abbiamo perso per l'arbitro, non abbiamo concretizzato"

Il guineano ha commentato la sconfitta contro il Torino: "Siamo stati un po' sfortunati, abbiamo creato tanto ma non abbiamo segnato. Non è una questione fisica"

La Redazione
05 Gennaio 2020 - 22:56

Dopo la partita persa contro il Torino, il centrocampista della Roma Diawara ha parlato ai microfoni di Roma Tv 

Diawara a Roma Tv

Cosa è mancato?
"Sapevamo che questa era una partita difficile, la prima dopo la sosta contro una squadra fisica. Siamo stati un po' sfortunati, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a concretizzare"

Sei stato uno dei migliori
"Sento la fiducia dell'allenatore, compagni e società. Mi dà la forza per lavorare meglio in allenamento e in partita"

Raramente la Roma ha concesso cosi tanto
"Sicuramente abbiamo iniziato male perché non riuscivamo a uscire palla al piede soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo è andata meglio e abbiamo creato tanto ma siamo stati un po sfortunati a non segnare le occasioni costruite"

E' un problema fisico o tattico?
"Non è fisico, ci sentiamo bene. Il Torino ci ha messo in difficoltà, è una squadra comunque tosta. Siamo stati sfortunati a non concretizzare, contro squadre così se non segni poi prendi gol"

Il Torino marcava a uomo a centrocampo, è stato questo il problema?
"Sicuramente è stato un fattore che ci ha messo in difficoltà perché ci marcavano uomo contro uomo, ma noi siamo stati meno bravi a muoverci, perché quando ti marcano a uomo devi muoverti di più per puntare e fare male"

Diawara in zona mista

"Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, siamo stati sfortunati perché le occasioni le abbiamo avute. Loro ci pressavano molto e facevamo fatica a uscire palla a terra, ma ci è mancato qualcosa. Questa sconfitta deve darci la carica per ripartire al meglio. Mi sento fortunato ad essere un giocatore della Roma. Con la Juventus servirà maggiore cattiveria, anche perché quello che abbiamo fatto stavolta non è bastato: dobbiamo riscattarci domenica se vogliamo continuare a sognare in grande".

© RIPRODUZIONE RISERVATA