Paulo Fonseca e Guido Fienga in Vaticano da Papa Francesco. L'allenatore, accompagnato da alcuni familiari, e l'amministratore delegato della Roma, fresco di nomina ufficiale, sono stati questa mattina in Vaticano.

L'occasione della visita è stata il pranzo organizzato dalla Santa Sede, e sponsorizzato da Roma Cares, per la Giornata Mondiale dei Poveri nella Sala Nervi in Vaticano. I due rappresentanti del club hanno regalato al Papa due maglie speciali con i loghi della Roma e della Giornata Mondiale dei Poveri: una è stata autografata da Bergoglio e sarà mesta all'asta per sostenere iniziative di beneficenza.Al pranzo erano presenti 1500 ospiti disposti in tavoli da 10, mentre Papa Francesco era al tavolo con altri 19 ospiti.

Fonseca e Fienga sono stati immortalati anche da alcuni scatti in compagnia di Monsignor Fisichella, l'arcivescovo che qualche settimana fa era stato ospite a Trigoria per benedire il centro sportivo.

Gli sponsor che prendono parte a questa iniziativa garantiscono anche servizi sanitari specialistici all'interno del Presidio Sanitario Solidale aperto dalla scorso novembre. Roma Cares nello specifico ha garantito un servizio di podologia.