ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL CENTRALE

Smalling: "Spero in una stagione di successi. Rimanere? Se ne parla a fine stagione"

Il difensore inglese ha parlato sulla sua situazione in giallorosso: "Questa esperienza in Italia mi piace, ma Manchester mi manca. Sto iniziando a capire l'italiano"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
12 Novembre 2019 - 19:00

Dopo le recenti prestazioni messe in campo tutti i riflettori sono puntati su Chris Smalling. Il difensore della Roma ha parlato ai microfoni ti TalkSport, famosa emittente radiofonica inglese, sul suo passato sull'italiano e sui suoi piani per il futuro. Ecco le parole del centrale:

Sul passato.
"Ovviamente il Manchester United mi manca, perché sono stato tanti anni lì e ormai ero di casa. Mi sto godendo questo nuovo capitolo della mia carriera, spero di poter migliorare le mie prestazioni in campo e di avere una stagione di successi. Mi sta piacendo davvero quest'esperienza in Italia".

Sull'italiano.
"Sto iniziando a capire alcune cose che il mister dice in italiano. Anche con i compagni sono fortunato perché molti di loro parlano inglese. Sto capendo molte frasi calcistiche e molte cose di base che mi stanno aiutando a interagire con la squadra dentro e fuori dal campo".

Sul futuro.
"Complessivamente non posso chiedere molto di più in termini di permanenza che finora è stata breve. Al momento il mio obiettivo è assicurarmi che questa squadra abbia una stagione stabile. Gli obiettivi del manager non consistono solo nel tornare in Champions League, ma nel vincere qualcosa. È qui che mi concentro completamente. Una volta arrivata la fine della stagione, quando avremo vinto qualcosa e ottenuto qualcosa, potremo vedere come va. In questo momento si tratta di concentrarsi sul campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA