ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL PRIMATO

Roma: su Twitter il botta e risposta in Swahili dopo il post su Kipchoge

I complimenti all'atleta da parte dell'account giallorosso hanno scatenato le reazioni di alcuni utenti, che hanno richiesto alla società un profilo in lingua africana

La Redazione
13 Ottobre 2019 - 13:00

Eliud Kipchoge è stato il primo corridore a completare una maratona in meno di due ore, nel caso specifico quella di Vienna, terminando con un tempo di 1:59:40. La Roma è stata una delle prime squadre a complimentarsi tramite Twitter, postando il video con l'atleta che tagliava il traguardo accompagnato da una didascalia con due bandiere del Kenya ai lati. 

Dopo il tweet è arriva la risposta di un utente, che ha sfidato la società giallorossa a rispondere alla parola in lingua Swahili "wamlambez", aggiungendo che se l'account non avesse replicato a quel termine non sarebbe stato degno di usare la bandiera del paese africano. La Roma però non si è fatta attendere, rispondendo in lingua swahili "oggi tutti i kenioti sono orgogliosi di lui per essere keniota". 

A quel punto si sono scatenate le reazioni degli utenti, che hanno richiesto al club giallorosso di aprire un account twitter nella lingua africana. La società però ha preferito congedarsi, ringraziando tutti per aver contribuito a migliorare lo swahili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA