ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Ancelotti: "L'arrivo di Fonseca ha dato vigore ed entusiasmo a una squadra giovane"

Il tecnico del Napoli sulla decisione di Orsato in Atalanta-Fiorentina: "Bisogna essere duri nell'applicazione delle norme che ci sono"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
23 Settembre 2019 - 11:58

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Radio anch'io sport su Rai Radio 1, l'ex centrocampista giallorosso e attuale tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato della nuova Roma di Fonseca: "Può entrare nella competizione per l'alta classifica, l'arrivo di Fonseca, che ritengo un ottimo allenatore, ha dato vigore e entusiasmo in una squadra giovane, anche se trascinata da un 'anziano' come Dzeko".

Ancelotti poi è tornato a parlare del tema razzismo. Il tecnico in particolare si è espresso sulla decisione dell'arbitro Orsato di Atalanta-Fiorentina di sospendere momentaneamente la partita a causa dei cori razzisti rivolti verso il giocatore viola Dalbert: "Orsato ha fatto bene. E' un passo avanti, altri ce ne saranno, bisogna seguire questa linea. Il presidente della Fifa oggi dice basta ai cori razzisti e agli insulti, anche noi diciamo basta. Bisogna essere duri nell'applicazione delle norme che ci sono. E abbiamo anche il vantaggio delle tante telecamere negli stadi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA