ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'accordo

La Roma annuncia una partnership triennale con la Federcalcio nigeriana

Il club: "L'accordo vedrà le due parti collaborare dentro e fuori dal campo, con l’obiettivo a lungo termine di far disputare ai giallorossi un’amichevole in Nigeria"

La Redazione
20 Settembre 2019 - 18:44

La Roma annuncia una partnership triennale con la Federazine calcistica della Nigeria. Il club giallorosso l'ha reso noto con una nota sul proprio sito ufficiale e sui propri canali social. L'accordo è stato annunciato ad Abuja e vedrà la Roma e la Federcalcio nigeriana condividere le proprie esperienze nel mondo del calcio, del business e dei digital media. Ecco il comunicato integrale.

"AS Roma è lieta di annunciare che il Club ha sottoscritto una partnership triennale con la Federazione calcistica della Nigeria. L'accordo, siglato ufficialmente venerdì presso la sede della Federazione ad Abuja, vedrà la Roma e la N.F.F. collaborare dentro e fuori dal campo, con l'obiettivo a lungo termine di far disputare al club giallorosso un'amichevole in Nigeria. L'accordo prevede che le due parti condividano le proprie esperienze nel mondo del calcio, del business e dei media.

La Roma offrirà supporto tecnico e operativo alla Federazione, oltre a una serie di consulenze sui metodi di allenamento delle squadre giovanili, sulla crescita dei calciatori, sull'amministrazione nel mondo del calcio e sui digital media". La N.F.F., parallelamente, contribuirà nelle iniziative dell'AS Roma in Nigeria per coinvolgere sempre di più gli amanti del calcio nel Paese. Nei prossimi mesi, i funzionari della Federazione calcistica nigeriana si recheranno nella capitale italiana per fare visita al settore giovanile giallorosso, al fine di apprendere le migliori competenze sul campo, che verranno poi messe a disposizione delle selezioni nazionali di tutte le età. Il Club terrà dei seminari per condividere le proprie conoscenze calcistiche e organizzerà una serie di workshop sul mondo dei digital media in Nigeria, per gli addetti ai lavori delle squadre locali.

"Questa è una partnership entusiasmante e all'avanguardia per entrambe le parti", ha dichiarato Manolo Zubiria, Chief Global Sporting Officer dell'AS Roma. "Il nostro club è noto in tutto il mondo per avere un settore giovanile di grande esperienza e per aver fatto crescere il più alto numero di professionisti rispetto a qualsiasi altro club in Italia. La Nigeria è una nazione che vive di calcio e non vediamo l'ora di condividere le nostre conoscenze con loro. Siamo inoltre aperti all'idea di collaborare con la N.F.F e i loro partner per valutare la possibilità di aprire in futuro un'accademia ufficiale dell'AS Roma in Nigeria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA