ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'amichevole

Arezzo-Roma: orari e come vederla in tv e sui social

Alle 19.30 la Roma scenderà in campo allo stadio Comunale della città toscana per disputare l'ultima amichevole dell'estate prima dell'inizio del campionato

La Redazione
17 Agosto 2019 - 13:09

Ultimi ritocchi, in attesa del campionato: alle 19.30, al Comunale di Arezzo la squadra di Paulo Fonseca giocherà la decima (e ultima) amichevole del precampionato. Contro una squadra di serie C sarà una Roma ancora sperimentale: l'inatteso rinnovo di Dzeko ha risolto l'intricato nodo del centravanti titolare (resta da capire chi sarà la riserva: tra i convocati ci sono Schick e Defrel, entrambi in partenza) ma non è arrivato ancora il difensore centrale titolare. Non può esserlo il 22enne turco Cetin, che pure fa quel ruolo: ovviamente non è rientrato nella lista dei convocati per l'amichevole, dato che è sbarcato a Roma solamente giovedì sera, e che dalla serie B turca alla A italiana il passo è decisamente lungo. Come si sta rivelando lungo il processo di riatletizzazione di Jordan Veretout, il penultimo colpo di Petrachi: solamente mercoledì il centrocampista francese portato in Italia dalla Fiorentina ha cominciato a lavorare con il gruppo - e neppure per tutta la seduta, visto che non ha preso parte alla partitella finale - e non è stato convocato per l'amichevole.

E a questo punto non è detto che lo sia per la prima di campionato con il Genoa, con tutto che la cessione di Nzonzi al Galatasaray ha diminuito il numero di centrocampisti: dato che Coric non viene mai preso in considerazione ci sono solamente Pellegrini, Cristante e Diawara, più Zaniolo che può essere arretrato. Anche se per riportare in mediana - ruolo che ha ricoperto ai tempi dell'Inter Primavera - il 20enne di Massa, avrebbe fatto comodo Javier Pastore, che invece salterà anche questo test, il quinto consecutivo: aveva accusato un fastidio muscolare alla vigilia dell'amichevole col Perugia del 31 luglio, in cui Fonseca avrebbe voluto testarlo dal primo minuto, e non è ancora tornato a disposizione. Fuori anche Gonalons e Olsen, che la Roma sta provando in tutti i modi a piazzare, e i giovani Riccardi, Bouah e Bianda. La lista dei convocati è esattamente la stessa della Mabel Green Cup, l'amichevole con il Real Madrid vinta ai rigori, che Fonseca giocò con un solo nuovo acquisto nell'undici titolare, il portiere Pau Lopez (che andò molto bene), con in attacco Ünder, Zaniolo e Perotti alle spalle di Dzeko, Pellegrini e Cristante in mediana, e la difesa dell'anno scorso, quella di una delle tante gare in cui Manolas marcava visita, e lo sostituiva Juan Jesus.
A ieri erano stati venduti più di 600 biglietti del settore ospiti, che ha una capienza di mille posti.

Dove vederla

L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Roma Tv (canale 213 di Sky) e sui canali ufficiali Twitter, Facebook e Youtube della società giallorossa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: