ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la dichiarazione

Fonseca: "Dobbiamo essere fedeli a noi stessi e alle nostre idee"

L'allenatore giallorosso ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine dell'ottava amichevole stagionale pareggiata per 2-2 contro l'Athletic Club a Perugia

La Redazione
07 Agosto 2019 - 20:15

Paulo Fonseca, allenatore giallorosso, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della partita giocato a Perugia allo stadio Renato Curi, dove la Roma ha pareggiato per 2-2 contro l'Athletic Club. Queste le sue parole.

Roma imbattuta in queste pre-season, la sua prima analisi.
"Abbiamo fatto qualche cambiamento rispetto alla partita precedente anche in vista del Real, abbiamo visto cose positive cercando di far circolare maggiormente la palla e mantenendo il possesso ma abbiamo anche commesso errori in fase di costruzione. Nella seconda parte di gara siamo andati meglio. Nel complesso ci sono stati aspetti positivi e negativi".

Quali sono stati gli aspetti positivi?
"In particolare la disponibilità a iniziare il gioco da dietro, dominare la partita con il possesso. Abbiamo affrontato una squadra eccellente, con un maggiore grado di preparazione e su un terreno di gioco non perfetto e questo non ci ha favorito. Dobbiamo migliorare negli aspetti che dicevo prima".

L'Athleic è la prima squadra che gioca a a pallone con grande qualità che affronta la Roma, questo vi ha messo un po' in difficoltà?
"Avevo già osservato questa squadra, è di qualità. Le squadre spagnole centrano il gioco sul possesso palla, per questo abbiamo avuto merito di tenere palla e concedere poco agli avversari. Il gol nasce da un errore nostro. Abbiamo concesso veramente poco e anzi spesso li abbiamo costretti a restare nella loro zona difensiva".

Durante la partita Perotti si accentrava molto, lo ha chiesto lei?
"È una caratteristica della nostra squadra, di giocare con le ali più interne e lasciare spazio sugli esterni ai terzini. Ci sono errori di posizionamento da correggere, a volte Perotti si abbassa troppo. Sono cose da sistemare per la nostra idea di gioco".

Real test importante, i tifosi si aspettano una grande prestazione da parte della Roma.
"Credo che la cosa più importante sia dimostrare coraggio anche contro il Real, nel contempo dobbiamo cercare di non perdere questa identità; dobbiamo essere fedeli a noi stessi e alle nostre idee".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: