ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'amichevole

Lille-Roma 2-3: Under, Zaniolo e Cristante espugnano il Pierre Mauroy

La squadra di Fonseca espugna lo stadio della squadra francese vincendo la sua settima amichevole estiva. Il 7 agosto a Perugia i giallorossi sfidano il Bilbao

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Agosto 2019 - 18:08

La Roma di Paulo Fonseca espugna lo stadio Pierre Mauroy del Lille con il risultato di 3-2. I giallorossi vanno sotto ma riescono a reagire e portarsi sul 2-1; al pareggio della squadra francese è Cristante a siglare la rete della vittoria finale. Ora appuntamento al 7 agosto contro l'Atletico Bilbao allo stadio Renato Curi di Perugia.
Nel primo tempo gli uomini di Paulo Fonseca vanno sotto al 19' con un gol di Weah. Il talento statunitense triangola con Bamba che entra in area di rigore e tira trovando però Pau Lopez attento; meno attenta la difesa giallorossa che sulla ribattuta non riesce ad intercettare il pallone che Weah deve solo appoggiare in rete. Lo stesso estremo difensore spagnolo è protagonista di due ottimi interventi sui tiri di Ikoné e Rémy, salvando il risultato che a fine primo tempo sarà di 1-0 per i francesi. Per la Roma si rende propositivo in attacco Nicolò Zaniolo, che ha due buone occasioni; la prima per portare in vantaggio la Roma all'ottavo minuto, con Dzeko che vede il suo taglio in area e gli serve il pallone, che però il numero 22 tira sopra la traversa; la seconda al 43' con Cristante che lo serve al limite dell'area, Zaniolo riesce a driblare un difensore ma il tiro in porta non impensierisce il portiere Maignan che para senza difficoltà.

La ripresa si apre senza cambi ma la Roma è una squadra diversa rendendosi subito pericolosa con Dzeko e Kluivert. Al 51' arriva il gol del pareggio in ripartenza con Diawara che serve Dzeko in area di rigore, il bosniaco vede arrivare Under e gli serve il pallone che il turco di sinistro al volo non sbaglia; è 1-1. Il Lille effettua alcuni cambi per cercare di dare una scossa alla squadra, ma i giallorossi di Fonseca al 61' trovano il gol del 2-1 con Zaniolo, che su un cross teso di Kolarov prima prende la traversa e sulla ribattuta è il più veloce di tutti e insacca in rete. La Roma cerca di gestire il risultato e l'allenatore effettua alcuni cambi al settantesimo minuto: entrano Pellegrini, Antonucci, Perotti e Spinazzola rispettivamente per Diawara, Under, Kluivert e Florenzi. Al 74' il Lille trova il momentaneo pareggio con Araujo che sul limite del fuorigioco arriva a tu per tu con Pau Lopez riuscendo ad insaccare la palla. La partita sta per finire ma al primo minuto di recupero la Roma trova trova il gol della vittoria con Dzeko che in area di rigore mette giù il pallone si gira e serve Cristante, che di sinistro porta i giallorossi in vantaggio. Alla fine il risultato finale vedrà trionfare gli uomini di Fonseca per 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA