La Roma di Paulo Fonseca espugna lo stadio Pierre Mauroy del Lille con il risultato di 3-2. I giallorossi vanno sotto ma riescono a reagire e portarsi sul 2-1; al pareggio della squadra francese è Cristante a siglare la rete della vittoria finale. Ora appuntamento al 7 agosto contro l'Atletico Bilbao allo stadio Renato Curi di Perugia.
Nel primo tempo gli uomini di Paulo Fonseca vanno sotto al 19' con un gol di Weah. Il talento statunitense triangola con Bamba che entra in area di rigore e tira trovando però Pau Lopez attento; meno attenta la difesa giallorossa che sulla ribattuta non riesce ad intercettare il pallone che Weah deve solo appoggiare in rete. Lo stesso estremo difensore spagnolo è protagonista di due ottimi interventi sui tiri di Ikoné e Rémy, salvando il risultato che a fine primo tempo sarà di 1-0 per i francesi. Per la Roma si rende propositivo in attacco Nicolò Zaniolo, che ha due buone occasioni; la prima per portare in vantaggio la Roma all'ottavo minuto, con Dzeko che vede il suo taglio in area e gli serve il pallone, che però il numero 22 tira sopra la traversa; la seconda al 43' con Cristante che lo serve al limite dell'area, Zaniolo riesce a driblare un difensore ma il tiro in porta non impensierisce il portiere Maignan che para senza difficoltà.

La ripresa si apre senza cambi ma la Roma è una squadra diversa rendendosi subito pericolosa con Dzeko e Kluivert. Al 51' arriva il gol del pareggio in ripartenza con Diawara che serve Dzeko in area di rigore, il bosniaco vede arrivare Under e gli serve il pallone che il turco di sinistro al volo non sbaglia; è 1-1. Il Lille effettua alcuni cambi per cercare di dare una scossa alla squadra, ma i giallorossi di Fonseca al 61' trovano il gol del 2-1 con Zaniolo, che su un cross teso di Kolarov prima prende la traversa e sulla ribattuta è il più veloce di tutti e insacca in rete. La Roma cerca di gestire il risultato e l'allenatore effettua alcuni cambi al settantesimo minuto: entrano Pellegrini, Antonucci, Perotti e Spinazzola rispettivamente per Diawara, Under, Kluivert e Florenzi. Al 74' il Lille trova il momentaneo pareggio con Araujo che sul limite del fuorigioco arriva a tu per tu con Pau Lopez riuscendo ad insaccare la palla. La partita sta per finire ma al primo minuto di recupero la Roma trova trova il gol della vittoria con Dzeko che in area di rigore mette giù il pallone si gira e serve Cristante, che di sinistro porta i giallorossi in vantaggio. Alla fine il risultato finale vedrà trionfare gli uomini di Fonseca per 3-2.

La Roma di Paulo Fonseca prosegue il suo avvicinamento alla prossima stagione con la sua settima amichevole dell'estate. La formazione giallorossa affronta il Lille allo Stadio "Pierre Mauroy", che lo scorso anno ha chiuso la stagione come seconda forza della Ligue 1 alle spalle del PSG, laureandosi vice-campioni di Francia.

Live

90'+3 - Triplice fischio al Pierre Mauroy con la Roma che batte il Lille per 3-2.

90'+1 - Gol della Roma. Dzeko in area di rigore mette giù un pallone in area di rigore si gira e serve Cistante, che di sinistro porta i giallorossi in vantaggio, 2-3.

83' - Spinazzola crossa in area di rigore e trova Dzeko che mette giù e di sinistro tenta la conclusione; palla sopra la traversa.

76' - Altri cambi per il Lille. Escono il portiere Maignam, Fonte e Weah.

74' - Arriva il pareggio del Lille, con Araujo che sul limite del fuorigioco arriva a tu per tu con Pau Lopez riuscendo ad insaccare la palla. Il risultato è di 2-2 al Pierre Mauroy.

72' - Altro cambio per la squadra di Fonseca, dentro Spinazzola al posto di Florenzi.

70' - Tre cambi per la Roma: entra Pellegrini per DiawaraAntonucci per Under e Perotti per Kluivert.

67' - Rémy colpisce di testa in area di rigore ma trova attento Pau Lopez che para senza problemi.

62' - Raddoppio della Roma. Kolarov arriva sul fondo e crossa forte dentro, Zaniolo colpisce la palla che sbatte sulla traversa ma è più lesto di tutti e sulla ribattuta insacca il gol del vantaggio giallorosso, risultato ora sul 1-2.

58' - Doppio cambio per il Lille: escono Ikoné e Maia per Araujo e Soumaré

51' - Gol della Roma. Ripartenza giallorossa con Diawara che serve Dzeko in area di rigore, il bosniaco vede arrivare Under servendogli un pallone che il turco di sinistro al volo non sbaglia e insacca in rete, siglando l'1-1.

47' - Dzeko serve Kluivert in area di rigore che però perde il tempo per il tiro; tenta di servire Zaniolo ma viene fermato dalla difesa francese.

46' - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per entrambi le formazioni.

Secondo tempo

45'+1 - Finisce il primo tempo allo stadio Pierre Mauroy con il risultato di 1-0 per il Lille, con gol di Weah.

43' - Cristante serve Zaniolo con un passaggio filtrante in area di rigore, il numero 22 giallorosso dribla un difensore e tira in porta ma Maignan riesce a parare.

39' - Ikoné spreca a pochi passi dalla porta sparando fuori il pallone che poteva valere il raddoppio per i francesi.

35' - Momento di stallo della partita. La Roma gestisce il pallone e fa molto possesso ma non riesce ad impensierire il portiere del Lille.

25' - Altra ripartenza veloce del Lille, che arriva al limite dell'area di rigore con Rémy che tira ma Pau Lopez riesce a parare il pallone.

19' - Lille in vantaggio con un gol di Weah. La difesa della Roma viene presa in contropiede da un triangolo tra Weah e Bamba, che tira in porta trovando pronto Pau Lopez che gli nega la rete, ma sulla ribattuta il giovane statunitense insacca il vantaggio francese.

17' - Kolarov viene ammonito per aver fermato in modo irregolare un giocatore del Lille in ripartenza.

14' - Parata di Pau Lopez che non si fa sorprendere da un tiro dalla distanza di Ikoné.

11' - Palla persa da Dzeko al limite dell'area di rigore, veloce ripartenza di Ikoné che viene fermato da Jesus in calcio d'angolo.

8' - Grande palla di Dzeko per Zaniolo che si inseriva in area di rigore, palla però alta sopra la traversa.

6' - Molto possesso palla da pare di entrambe le squadre che non forzano la manovra.

1' - Fischio d'inizio al Pierre Mauroy.

Formazioni Ufficiali

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko
A disposizione: Mirante, Fuzato, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Perotti, Schick, Antonucci
Allenatore: Paulo Fonseca

Lille (4-4-2): Maignan, Çelik, Iéna, Fonte, Bradaric, Maia, André, Weah, Ikoné, Bamba, Rémy
A disposizione: Jardim, Jakubech, Pied, Reinildo, Niasse, Soumaré, Araujo, Postolachi, Ouattara
Allenatore: Christophe Galtier

di: La Redazione

La Roma di Paulo Fonseca prosegue il suo avvicinamento alla prossima stagione con la sua settima amichevole dell'estate. La formazione giallorossa affronta il Lille allo Stadio "Pierre Mauroy", che lo scorso anno ha chiuso la stagione come seconda forza della Ligue 1 alle spalle del PSG, laureandosi vice-campioni di Francia. 

Formazione ufficiale

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko
A disposizione: Mirante, Fuzato, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Perotti Schick, Antonucci
Allenatore: Paulo Fonseca

Lille (4-5-1): Maignan; Çelik, Iéna, Fonte, Bradaric; Maria, André; Weah, Ikoné, Bamba; Rémy

Allenatore: Christophe Galtier

di: La Redazione

La Roma si prepara ad affrontare il Lille allo Stadio "Pierre Mauroy" nella settima amichevole di questo precampionato. Reduci dalla vittoria contro il Perugia, gli uomini di Paulo Fonseca sfidano la squadra che è arrivata seconda nell'ultima Ligue 1: in avanti spazio a Edin Dzeko, mentre Nicolò Zaniolo dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista. A completare il reparto offensivo, Perotti è favorito su Kluivert; sulla corsia destra con ogni probabilità ci sara Under. 

Dove vedere Lille-Roma in tv

La partita avrà inizio alle 18 e sarà trasmessa su Roma Tv (canale 213 di Sky) e in diretta sui canali Facebook e Twitter della squadra giallorossa.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Pied, Soumaoro, Fonte, Celik; Soumarè, Zekaj; Araujo, Ikoné, Weah; Remy.

di: La Redazione