ASCOLTA LA RADIO RADIO  
stagione 2019-20

Abbonamenti, Curva Sud esaurita: i romanisti l’unica certezza

Restano a disposizione pochi posti in Laterale. Già aperta la vendita libera dei carnet per le tre gare di Europa League. Il 29 agosto i sorteggi dei gironi

La Curva Sud dello Stadio Olimpico, di LaPresse

La Curva Sud dello Stadio Olimpico, di LaPresse

26 Luglio 2019 - 14:04

«Forza grande Roma, non sarai mai sola!». Continuerà ad ergersi da una Curva Sud Centrale gremita in ogni ordine di posto il coro cantato dai tifosi giallorossi sulle note del singolo "Calma" del cantante portoricano Pedro Capò. Sono esauriti, infatti, tutti i seggiolini disponibili nel settore più caldo dello stadio Olimpico per quanto riguarda gli abbonamenti per la stagione 2019/20. Un sold out che si è fatto attendere un po' di più rispetto alla scorsa stagione, ma che è comunque arrivato a un mese dall'avvio della nuova stagione calcistica (primo turno di campionato in programma nel weekend del 23-24 agosto).

Molto più di una fede quella dei tifosi romanisti, che continueranno a spingere con voci e bandiere la squadra giallorossa per tutte le diciannove partite in scena nell'impianto del Foro Italico. Chi vorrà unirsi, potrà ancora farlo in Curva Sud Laterale e Curva Nord (310 euro), Distinti Sud (460 euro), Tribuna Tevere (da 775 a 815 euro) e Tribuna Monte Mario (da 1.090 a 1.100 euro). I tagliandi stagionali possono essere acquistati in formato cartaceo (sovrapprezzo di 5 euro) o nel nuovo formato digitale utilizzabile tramite l'applicazione per smartphone "Il mio posto". Previste promozioni e riduzioni di prezzo per famiglie, donne, tifosi disabili o invalidi con accompagnatore, over 65 e Junior Club, i nati tra il 2002 e il 2005.

Amichevoli ed Europa League

Cresce intanto l'attesa dei tifosi per l'amichevole in programma il 31 luglio al Renato Curi contro il Perugia. Una gara per la quale possono essere ancora acquistati i tagliandi di Curva Sud (10 euro) e Tribuna Laterale Sud (20 euro) presso le ricevitorie autorizzate TicketOne e la biglietteria dell'impianto sportivo umbro, ma solo fino al giorno antecedente il fischio d'inizio della gara. Dopo Perugia i tifosi potranno raggiungere anche Lille, città della Francia settentrionale dove la squadra giallorossa affronterà il club di Galtier il 3 agosto alle ore 18, allo Stade Pierre-Mauroy.

Lì, per i romanisti, sono mille i posti a disposizione per il settore ospiti, posto nel secondo anello (Level 2 Grandstands spicchi I 21, 22, 23 e 24) acquistabili a 15 euro tramite il sito ufficiale del club francese inserendo il codice LOSCASRAWAYFAN. Nelle prossime ore, inoltre, verranno comunicati i dettagli per acquistare i biglietti dell'amichevole con l'Athetic Bilbao, fissata per il 7 agosto alle ore 20, nuovamente al Renato Curi di Perugia.

Passando all'altra campagna abbonamenti, quella dedicata alle partite casalinghe di Europa League, sono stati all'incirca 6.000 i carnet di biglietti già acquistati dagli abbonati di campionato, che hanno potuto usufruire della prelazione fino al 24 luglio, data in cui si è aperta la vendita libera per tutti i posti non confermati. I tifosi giallorossi potranno aggiudicarsi l'abbonamento per assistere alle tre gare interne europee della squadra di Fonseca sino alla mezzanotte del 29 agosto. Il giorno successivo sono in programma a Nyon i sorteggi in cui la Roma conoscerà i suoi avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA