ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Ritiro a Pinzolo, si va verso l'annullamento: lo scenario

Questa mattina il club giallorosso ha comunicato la sua decisione: raduno a Trigoria dal 5 luglio. Il comune della Val Rendana è pronto a chiedere una ricca penale

La Redazione
26 Giugno 2019 - 09:27

Il ritiro della Roma a Pinzolo rischia seriamente di saltare. La notizia non è ancora ufficiale ma da quello che trapela dalla Val Rendena il club giallorosso questa mattina avrebbe comunicato all'azienda turistica locale l'intenzione di annullare il raduno in montagna. Al momento c'è ancora un minimo margine per recuperare la situazione ma tutto lascia pensare che alla fine il ritiro salterà: nel pomeriggio sono attesi i comunicati ufficiali.

Quel che è certo è che non sarà una decisione indolore perché ci sarà da pagare una penale per la rottura del contratto stipulato con il comune. Ma l'esborso potrebbe non finire qui. Il paese si era mobilitato per accogliere la Roma e le strade erano state già rivestite con i colori giallorossi, le maestranze preallertate e gli albergatori impegnati. Il comune di Pinzolo è pronto a chiedere ulteriori penali alla Roma per i danni all'indotto e all'immagine di Pinzolo.

La Roma ha già in programma un ritiro alternativo. Dopo aver parlato con il nuovo tecnico Paulo Fonseca la strada scelta è quello di un raduno a Trigoria a partire dal prossimo 5 luglio. In tutto questo c'è ancora attesa per la sentenza della camera giudicante dell'Uefa sul caso Milan. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: