AS Roma

VIDEO - De Gregori promuove il nuovo disco e spunta il cappellino della Roma

Il Principe sfoggia lo stemma ASR in un video sui social per lanciare Nevergreen

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
25 Giugno 2026 - 07:00

Lo stemma della Roma, con l’acronimo ASR, è lì ma devi saperlo cercare. È indossando il cappellino della squadra giallorossa che Francesco De Gregori ha scelto di promuovere il suo nuovo disco, Nevergreen, che raccoglie le “perfette sconosciute” della sua lunga carriera di artista che riporterà in concerto a Roma in autunno. Un po’ come nelle sue canzoni, o nelle sue dichiarazioni, devi saperci leggere.

Così, in un video postato in bianco e nero sui suoi social, con la musica di “Due zingari” di sottofondo, la lupa sul cappello del Principe della canzone italiana arriva dopo e solo per chi si sofferma a osservare. Un po’ come l’immagine profilo della sua pagina Facebook che lo ritrae da anni con una vecchia t-shirt che raffigura Agostino Di Bartolomei, sempre e per sempre dalla stessa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI