AS Roma

Gasperini ritrova Dybala e gongola: "Paulo è un gran calciatore. Ora davanti siamo forti"

L'argentino è sembrato rinato nel nuovo tandem offensivo con Malen. Il rinnovo appare lontano, ma il tecnico intanto se lo gode: "Non avrà più 20 anni, ma ha un piede importante"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Gennaio 2026 - 11:12

La partita contro il Torino ha restituito a Gasperini e alla Roma un attacco rigenerato dai nuovi innesti. Una nuova linfa che non si limita solo al peso specifico di Malen o all'estro di Robinio Vaz, ma che coinvolge anche gli altri attaccanti in squadra: con la nuova punta accanto, Paulo Dybala è apparso in grande spolvero, risultando il migliore in campo. Gasperini ha commentato: "Il primo gol è straordinario, anche Dybala ha fatto una partita di livello. Quando le cose si completano alzi il livello di tutti, aumenta anche quello di Paulo perché hanno un linguaggio tecnico molto importante".

Con un rinnovo di contratto che appare lontano, l'argentino non si è sbottonato sul futuro: il tecnico intanto se lo gode, e ha elogiato così la sua prestazione: "Dybala è un grande calciatore: non avrà la freschezza e la velocità dei vent’anni, ma ha tecnica e un piede importante. Ora iniziamo ad esser forti davanti, dietro lo siamo sempre stati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI