Chiffi tiene bene. Malen, il primo è offside; buono Dybala
Bravo l'arbitro di Torino-Roma: primo tempo quasi perfetto. Giusto annullare il primo gol, neanche troppo lungo il check del Var sul raddoppio di Paulo
(GETTY IMAGES)
Bravo Chiffi. Torino-Roma è partita accesa, vivace e con tanti duelli ma l’arbitro di Padova la tiene e la dirige bene e fischia poco. Applica (troppo) buon senso al 2’ quando Ismajli stende Wesley in corsa sulla riga dell’out sinistro proprio di fronte alle panchine: manca il giallo, un po’ “a freddo”, che comunque per il calciatore kosovaro naturalizzato albanese arriva al 9’ quando Malen, frizzante e imprendibile, gli va via.
E proprio l’olandese, nuovo centravanti della Roma, si presenta al 24’ con un bel gol da attaccante vero, ma il suo ginocchio, nella posizione di partenza è in fuorigioco. Gioia rimandata a due minuti dopo.
Un primo tempo quasi perfetto per Chiffi che travisa solo un tocco di petto di Malen per un fallo di mano al 18’.
Nella ripresa corretta la valutazione al 9’ sulla trattenuta di Mancini su Ngonge e il cartellino giallo (semmai ben speso). Neanche troppo lungo il check sulla rete del 2-0 di Dybala al 27’. Mancini che rimette indietro il pallone è in gioco nel momento del primo tiro dell’argentino parato da Paleari.
A 4’ dalla fine Pisilli si salva, a Chiffi sfugge la pestata a Tameze, ma il giovano romano fa ammonire Vlasic allo scadere per un fallo irruento a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE