Trigoria

Problema all’inguine per Hermoso. Si ferma Celik

Forfait del turco nel riscaldamento. Oggi Dovbyk si opera a causa della lesione miotendinea alla coscia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
19 Gennaio 2026 - 06:30

Lontano dalla Capitale la Roma sorride grazie al successo sul Torino per 2-0. Una vittoria importante per quanto riguarda la classifica ma soprattutto per Gian Piero Gasperini che dall’Olimpico, quello di Torino, ha ottenuto risposte importanti dal reparto offensivo. Fin dai primi minuti di gioco Malen e Dybala - autori delle due reti del match - hanno dimostrato di avere un’ottima sintonia con i due che si sono trovati spesso in campo a suon di movimenti e passaggi filtranti come in occasione dell’azione del primo gol.

Infermeria 

Brutte notizie invece da Mario Hermoso. Il centrale spagnolo dopo aver accusato un fastidio all’inguine al 21esimo è stato costretto a chiedere il campo con Ghilardi che è subentrato al suo posto. Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali per capire la reale entità dell’infortunio, così come anche per Celik che nel riscaldamento ha accusato un fastidio al flessore ed è stato costretto a dare forfait ma Gasp al termine della sfida ha rassicurato tutti: «Per Celik è stata una precauzione, contiamo di poterlo recuperare. Dopo la Coppa Italia si lamentava del flessore, con gli accertamenti non risultava niente, ma abbiamo preferito non rischiare. Siamo più preoccupati per Hermoso, speriamo bene». 
Oggi Dovbyk si sottoporrà a un intervento chirurgico per la lesione miotendine alla coscia sinistra. Oggi pomeriggio la ripresa a Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI