Rensch: "Malen può essere decisivo. Gara difficile, ma abbiamo giocato bene"
Le parole del terzino olandese al termine della sfida contro il Torino: "Conosco Donyell da un paio di anni, ha tutto. Contento per il mio assist"
(GETTY IMAGES)
Devyne Rensch ha parlato a Dazn al termine della sfida di campionato tra Torino e Roma. Ecco le sue parole.
Ti aspettavi questa prestazione da Malen?
"Lo conosco da un paio di anni, ci ho giocato insieme e contro, anche in Nazionale. Sono molto contento che sia arrivato alla Roma, è un top player. Ha tutto: è veloce, sa calciare in porta, è veloce. Può essere decisivo per noi".
Quanto è stato difficile entrare in partita con poco riscaldamento? Dovevate uscire tu e Dybala, invece avete confezionato il secondo gol.
"Siamo professionisti, quindi dobbiamo essere sempre pronti. Può sempre capitare un infortunio. Era una partita difficile, ma abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto. Sono contento per l’assist nel giorno del mio compleanno".
Rensch a conferenza stampa
Come si è preparato così all'ultimo?
"Dovevo partire fuori, ma siamo professionisti e non possiamo mai sapere. Dobbiamo farci trovare sempre pronti".
Su cosa è cresciuto di più con Gasperini?
"Penso di essere migliorato sotto vari aspetti, è un mister molto esigente. Faccio il terzino a tutta fascia, un po' diverso a come ero abituato. Ho imparato tanto con Ranieri e Gasperini, il calcio italiano è diverso da quello olandese. Mi hanno insegnato i tempi giusti e l'attacco dello spazio".
Tre vittorie di fila e quarto posto: credete nella Champions?
"Ci crediamo sempre. Prima del Milan avremo lo Stoccarda, tutte le partite sono importanti al di là dell'avversario. Non sempre escono prestazioni come oggi, dobbiamo affrontarne una per volta. Sappiamo il valore del Milan, ma anche il nostro".
Come sono state le prime ore di Malen alla Roma?
"Ci siamo parlati prima che arrivasse qui, ci conosciamo bene. E' un grande giocatore e un buon amico, ci ha dato una bella mano in campo e speriamo continui a segnare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE