Roma ko nella prima del 2026: decide Scalvini, 1-0 dell'Atalanta
I giallorossi cadono alla New Balance Arena: il difensore segna al 12', poi la squadra di Gasperini insegue senza riuscire a ottenere il pareggio
(GETTY IMAGES)
La Roma non riesce a dare seguito alla bella vittoria di fine dicembre col Genoa. Alla New Balance Arena, la sfida contro l'Atalanta si chiude sull'1-0 per i nerazzurri: a decidere è la rete di Scalvini nel corso del primo tempo.
Non è una partita a senso unico, anche perché i giallorossi hanno subito l'opportunità per passare in vantaggio. Una chance sprecata prima da Dybala e poi da Ferguson. Poi però la Dea si mostra: Scalvini sfrutta al 12' un'uscita sbagliata di Svilar su corner e spinge il pallone in rete; qualche minuto più tardi, Zalewski va vicino al raddoppio e Scamacca lo trova addirittura, vedendosi però togliere la rete per precedente fuorigioco. Nei minuti finali, arrivano anche ammonizioni per Mancini ed Hermoso, che in quanto diffidati non ci saranno contro il Lecce.
Alla ripresa, Gasperini prova a dare la scossa inserendo Wesley. Ferguson e Soulé impegnano Carnesecchi in avvio e Dybala, al 64', va vicinissimo al pari sfruttando un cross dell'esterno brasiliano. Su cui Djimsiti risulta decisivo. Si tratta dell'ultima vera occasione per i giallorossi, che aprono il loro 2026 con una sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE