Ziolkowski si ripete anche contro il Genoa, tra duelli vinti e i complimenti in Polonia
Il difensore parte ancora titolare dopo la sfida contro la Juventus. Prestazione solida e sicurezza da centrale esperto
(IPA)
Strada facendo vedrai. Reduce da una buona prestazione all'Allianz Stadium contro la Juventus, dove era partito titolare contro i bianconeri, Jan Ziolkowski si ripete anche contro il Genoa. Complice la partenza di Evan Ndicka in Coppa d'Africa, il centrale polacco sfrutta ancora l'opportunità affidatagli da Gasperini, alla guida del blocco difensivo giallorosso e sostenuto al proprio fianco da due veterani come Gianluca Mancini e Mario Hermoso.
Il ragazzo, classe 2005, si conferma anche contro il Genoa di Daniele De Rossi. Una prestazione autorevole, sia dal punto di vista statistico che dalla percezione di sicurezza mostrata in campo per tutta la durata del match. Sono 4 i tackle vinti su 4 tentati da Jan: cifra tonda, a testimoniare la superiorità fisica nei confronti degli attaccanti avversari. Nove i rinvii e 3 i recuperi del pallone; ma a risaltare restano i numeri nei singoli duelli. Sono ben 9 i duelli aerei vinti su 10 affrontati nel corso del match; 5 su 7, invece, i duelli a terra.
Buone sensazioni, buone risposte anche e soprattutto in vista del futuro. E anche in patria la prova di Jan non è passata inosservata: tanti i commenti sui social da parte degli addetti ai lavori e dei tifosi, per quello che sarà con molta probabilità uno dei pilastri della nazionale polacca. Con l'auguro che possa esserlo anche della Roma dell'oggi e del domani.
Janek Ziółkowski najlepszy na placu według algorytmów FlashScore, SofaScore i WhoScored ???????????? pic.twitter.com/eUdFX4IDjW
— Paweł Gołaszewski (@golaszewski_p) December 30, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE