AS Roma

VIDEO - Dal trucco di Dybala al dardo di Wesley: i migliori gol della Roma nel 2025

Un anno solare ricco di reti importanti volge al termine. Ecco una compilation con i più bei sigilli dei giallorossi, prima di Ranieri e poi di Gasperini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Gennaio 2026 - 16:00

Il 2025 volge al termine. Un anno caratterizzato da alti, bassi, slanci e cadute. E gol, nonostante la mole sia diminuita nelle ultime settimane. Tante firme d'autore, in partite più o meno importanti. Ecco quindi una compilation con le migliori cinque reti dell'anno della Roma.

Roma-Porto 3-2 - Dybala col coniglio dal cilindro

È il 20 febbraio quando la Roma scende in campo contro il Porto, per il ritorno dei playoff di Europa League. Dopo l'1-1 dell'andata. Omorodion va un gran gol in rovesciata, poi i giallorossi calano il jolly: Paulo Dybala. Ne fa due, addirittura, in 4'. Al 35' scambia con Shomurodov, entra in area e, nonostante una stretta marcatura, batte Diogo Costa; dopodiché, al 39' si ripete ricevendo palla sulla destra, rubando il tempo al difensore e calciando sul primo palo. La gara finirà 3-2 per gli uomini di Ranieri. Sceglierne uno è difficile. Nella classifica, però, rientra il secondo gol di giornata.

Lazio-Roma 1-1 - Un capolavoro di Soulé

13 aprile 2025. Tradotto: derby. Con perla di Soulé. Perché la Roma soffre, subisce gol e si mostra poi offensiva, senza trovare la rete solo a causa di Mandas. Ma ci pensa il suo gioiellino, al 69', fissa l'1-1 con una parabola stratosferica che da lontano centra la traversa e varca la linea di porta. Impossibile non inserirlo tra i più belli dell'anno.

Roma-Milan 3-1 - Paredes, che botta!

Allo Stadio Olimpico c'è l'ultima di Claudio Ranieri tra la sua gente. E al 58' il punteggio è bloccato sull'1-1, tra Roma e Milan. Coi rossoneri senza un uomo per l'espulsione di Gimenez. Basta poco, però, per riportare la sfida dalla parte giusta. Quel poco è una punizione da distanza considerevole, su cui Paredes decide di inventarsi il 2-1 calciando potentemente sul primo palo. Finirà con un 3-1 e una grande festa per Sir Claudio.

Roma-Udinese 2-0 - (Quasi) Pendolino Celik

Voltiamo pagina. Nuova stagione, nuovo allenatore, nuove vibes. Il quarto posto lo occupa il gol di Celik nel Roma-Udinese del 9 novembre scorso: ventidue passaggi tra i calciatori romanisti, prima che la palla arrivi a Mancini e successivamente al turco. Autore del 2-0 finale.

Roma-Como 1-0 - Wesley mette in cassaforte

La posizione restante se la prende l'acquisto estivo che probabilmente, almeno fino a oggi, ha dato più frutti. Il timbro di Wesley in Roma-Como di dicembre, per peso e bellezza, non può non essere considerato. È l'ora di gioco allo Stadio Olimpico e i giallorossi lavorano palla sulla sinistra, fino a quando Soulé non pesca il brasiliano sul versante opposto, all'ingresso dell'area di rigore. Il risultato è un destro a incrociare imprendibile per Butez. 1-0, partita in cassaforte. E altra prova di qualità per l'ex Flamengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI