AS Roma

Ziolkowski, ottimi numeri in Juve-Roma. E Gasperini lo promuove

Nonostante il ko, resta la buona prova del difensore centrale. Tanti recuperi in mezzo al campo, ha scoperto che sarebbe stato titolare nel pomeriggio

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Dicembre 2025 - 10:59

Una delle note positive di Juventus-Roma è senza ombra di dubbio Jan Ziolkowski. Nonostante il ko per 1-2 all'Allianz Stadium, il difensore polacco ha dimostrato prontezza e tempestività negli interventi, dopo aver scoperto nel pomeriggio, durante la riunione tecnica, che sarebbe stato titolare nell'importante big match della sedicesima giornata di campionato. Con ottimi numeri.

L'ex Legia Varsavia ha totalizzato 52 passaggi, con una percentuale di riuscita del 91%. Non solo, perché oltre ai dati nella gestione ci sono quelli relativi alla fase difensiva: 7 le respinte e altrettanti i recuperi. Solo Kelly e Rensch, tra i giocatori in campo, hanno fatto meglio di lui (9). Il calciatore aveva lavorato benissimo in settimana e Gasperini ha deciso di premiarlo, complimentandosi con lui al termine della sfida. Tra i due c'è grande feeling. Inevitabile il dispiacere di Ziolkowski a fine partita: il giocatore si rimetterà subito al lavoro per cercare di accompagnare la Roma verso la vittoria già col Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI