AS Roma

L'AS Roma a Primavalle con Svilar per una giornata di sport, salute e solidarietà

Nell'ambito del programma "Stronger Together", il portiere giallorosso e alcuni giocatori del settore giovanile hanno fatto visita in una delle periferie romane

(AS Roma)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Dicembre 2025 - 10:14

Nell'ambito del programma "Stronger Together" portato avanti dalla Roma, Mile Svilar e alcuni calciatori delle giovanili hanno fatto visita nel quartiere di Primavalle, portando momenti di serenità, generi di conforto e supporto sanitario ai cittadini altamente vulnerabili dell’Opera Don Calabria. 

Di seguito la nota del club giallorosso: 

"Coinvolti anche alcuni partner del Club come Q8, La Molisana e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che ha offerto screening gratuiti agli ospiti dell’Opera Don Calabria, dove si è svolta l’iniziativa. Questa struttura, nata per accogliere gratuitamente ragazzi fragili, si è ampliata nel corso degli anni ed attualmente assiste venti pazienti residenziali con disabilità cognitivo-relazionale gestendo una mensa per homeless che è in grado di servire circa 1.500 pasti giornalieri. È inoltre presente un centro per la distribuzione di abbigliamento per i senza fissa dimora e per i residenti del quartiere in difficoltà. Un punto di riferimento essenziale per il quadrante nord-ovest della Capitale, come ha ricordato il Direttore Amministrativo Paolo La Mastra insieme al Presidente del XIV Municipio Marco Della Porta e alla Portavoce del Forum Lazio del Terzo Settore Francesca Danese. Era presente anche il Direttore Customer Management e Privati della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Michele Urbano. Coinvolti anche alcuni partner del Club come Q8, La Molisana e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che ha offerto screening gratuiti agli ospiti dell’Opera Don Calabria, dove si è svolta l’iniziativa. Questa struttura, nata per accogliere gratuitamente ragazzi fragili, si è ampliata nel corso degli anni ed attualmente assiste venti pazienti residenziali con disabilità cognitivo-relazionale gestendo una mensa per homeless che è in grado di servire circa 1.500 pasti giornalieri. È inoltre presente un centro per la distribuzione di abbigliamento per i senza fissa dimora e per i residenti del quartiere in difficoltà. Un punto di riferimento essenziale per il quadrante nord-ovest della Capitale, come ha ricordato il Direttore Amministrativo Paolo La Mastra insieme al Presidente del XIV Municipio Marco Della Porta e alla Portavoce del Forum Lazio del Terzo Settore Francesca Danese. Era presente anche il Direttore Customer Management e Privati della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Michele Urbano"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI