Florenzi: "L'obiettivo della Roma è il quarto posto ma se succede qualcosa di magico, chissà"
L'ex calciatore giallorosso: "La squadra sta giocando bene. I brividi mi vengono ripensando alla rete segnata al Barcellona, ma l’abbraccio a mia nonna resta per sempre"
(GETTY IMAGES)
L'ex calciatore della Roma Alessandro Florenzi ha parlato in un'intervista a La Stampa di diverse tematiche, tra cui la Roma di Gasperini e la sua fede giallorossa.
Di seguito una parte delle sue dichiarazioni:
Sulla Roma: il rapporto si è chiuso in maniera forse inattesa, ma il legame con i tifosi è forte, vero?
"Assolutamente. Io ho i tifosi giallorossi nel cuore e spero veramente il meglio per la Roma. Comunque, resto tifoso giallorosso".
Gasperini le piace?
"Assolutamente sì: la squadra sta giocando bene e può far bene. L’obiettivo è chiaro: entrare tra le prime quattro. Davvero da troppo tempo la Roma non è nell’Europa che conta. E poi, se succede qualcosa di magico, chissà".
In giallorosso ha vissuto e regalato tante emozioni con gol stupendi ed esultanze diventate iconiche. Qualche aneddoto torna in modo ricorrente?
"Tanti aneddoti mi tornano perché i tifosi me li ricordano. Se devo dirne uno su tutti dal punto di vista del calcio giocato, beh, i brividi mi vengono ripensando alla rete segnata al Barcellona. Ma, umanamente, l’abbraccio a mia nonna in tribuna dopo la rete al Cagliari resta per sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE