Dovbyk ancora a parte ma l’ucraino punta Torino. Mancini entra in diffida
Anche Wesley entra nella lista dei diffidati, Celik pronto a sostituire Ndicka contro la Juventus
(GETTY IMAGES)
La Roma continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e la vittoria contro il Como ha regalato, almeno momentaneamente, il quarto posto in classifica ai giallorossi a sole tre lunghezze di distacco dall’Inter capolista e a +4 sulla Juventus. La prossima sfida di campionato sarà proprio contro la squadra di Spalletti, appuntamento sabato alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.
Dopo la sfida dell’Olimpico contro il Como la squadra è tornata immediatamente in campo e nella giornata di ieri è andata in scena la ripresa degli allenamenti. A Trigoria erano assenti El Aynaoui e Ndicka (convocati con le rispettive nazionali per partecipare alla Coppa d’Africa) e Gian Piero Gasperini è al lavoro per cercare di rimediare alle loro assenze.
Verso l’Allianz Stadium
Contro la Juventus Gasp è pronto a schierare il miglior undici a disposizione per il suo 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre in difesa l’assenza di Ndicka costringe il tecnico ad apportare alcune modifiche rispetto al terzetto titolare inamovibile. L’impegno contro i bianconeri sarà di altissimo livello e per questo servirà tutta l’esperienza che la Roma ha a disposizione. Ghilardi e Ziolkowski sono indirizzati verso la panchina e potrebbe essere Zeki Celik a prendere il posto nel terzetto difensivo insieme a Mancini ed Hermoso.
Le chiavi della mediana saranno affidate a Cristante e Koné mentre sulle corsie esterne ci sarà Wesley con Rensch (reduce da un’ottima prestazione contro il Como), anche se Angeliño e Tsimikas sono pronti a insidiare la titolarità dell’olandese. In avanti Gasperini sembrerebbe propenso a riproporre Soulé e Pellegrini sulla trequarti alle spalle di Ferguson. Paulo Dybala è pronto a tornare dal primo minuto dopo che contro il Como è rimasto in panchina per tutta la durata della gara, ma la sua titolarità a Torino è in dubbio.
Nell’allenamento di ieri Artem Dovbyk ha lavorato a parte ma lo staff medico spera di recuperarlo per la gara di sabato con la Juve. L’ucraino sta continuando a seguire il programma di recupero ma a breve è atteso il ritorno in gruppo. Chi ha giocato contro la squadra di Fabregas ha svolto una seduta di scarico, mentre per tutti gli altri allenamento regolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE