AS Roma

Pit-stop effettuato: c’è Wesley col Celtic. Pisilli chiede spazio, Gasp ci pensa

Sempre più vicino il rientro di Dovbyk tra i convocati: l’ucraino è tornato parzialmente in gruppo, ora punta alla convocazione col Como

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
08 Dicembre 2025 - 18:30

La sua assenza si è fatta sentire a Cagliari, visto che nel piano gara di Gasperini sarebbe stato proprio lui l’uomo designato per prendersi cura delle sgroppate di Palestra.
E invece un risentimento muscolare lo ha tenuto ai box, ma il pit-stop è già alle spalle: si è già allenato con i compagni, Wesley tornerà titolare giovedì sera in Scozia contro il Celtic. Nella delicata sfida di Europa League il dinamismo dell’esterno brasiliano sarà prezioso per tenere il ritmo dei calciatori scozzesi e per dare maggior elettricità ad un attacco visto in grande difficoltà contro il Cagliari. 

Gasperini non ha concesso nessun giorno di riposo, tutti in campo all’indomani del ko dell’Unipol Domus Arena. Una lunga settimana di lavoro non ha evidentemente portato i benefici che il tecnico pensava invece di ottenere, per quello l’input è stato quello di tornare immediatamente a sudare in campo, per cancellare da testa e gambe le scorie negative dei due ko maturati in campionato (Napoli e Cagliari) e per riproiettarsi con grande carica e convinzione nell’atmosfera europea: le vittorie contro Glasgow Rangers e Midtjylland hanno rilanciato le ambizioni giallorosse, occorre però non fermarsi e fare risultato col il Celtic per abbracciare le prime otto posizioni.

Giovedì sera tornerà quindi Wesley tra i titolari, non ancora Dovbyk che però punta con determinazione la sfida di lunedì sera contro il Como: l’ucraino ha lavorato parzialmente con i compagni, non partirà alla volta della Scozia ma il suo percorso di recupero volge ormai alla fine.

Chi invece cerca spazio è Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista sta riflettendo sul suo futuro e sullo scarso minutaggio finora avuto in giallorosso, ma in tal senso sono arrivate rassicurazioni dallo staff tecnico: il suo spazio lo avrà, a maggior ragione con la partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa, già a partire da giovedì sera al Celtic Park. Poi, se alla fine del mese di gennaio, la soddisfazione non sarà reciproca, si valuteranno le opzioni in ballo per mandare a giocare il ragazzo con maggior continuità. Per il resto Dybala è pronto a tornare dal 1’, dopo le due poco convincenti prestazioni contro Napoli e Cagliari: c’è bisogno della miglior Joya in certe notti europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI