AS Roma

Bove e il primo posto della Roma: "Facciamo gli scongiuri. Reagisco come Mancini..."

Edo si racconta a Rai2 Social Club: "Io sono tranquillo perché per me l’importante è tornare a giocare al di là di dove, quando, come e perché"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
26 Novembre 2025 - 08:00

«Hai visto il video di Gianluca Mancini? Non ti dico una reazione uguale ma facciamo gli scongiuri». Come il più classico dei Romanisti scaramantici, è questa la risposta di Edoardo Bove alla domanda sulla Roma prima in classifica e l’idea di trionfare a fine anno. Intervistato a Rai Radio 2 durante il programma Radio2 Social Club, Edoardo ha trattato diversi temi, dalla sua Roma all’amicizia con Flavio Cobolli, fino ad arrivare al disegno di legge sul primo soccorso e al ritorno in campo tanto sperato. Sul percorso della squadra di Gasperini, Bove predica calma: «Stanno facendo un bellissimo percorso ma c’è ancora tanto da giocare, è ancora presto per parlare».

Mentre sul rapporto con l’amico tennista ed in egual modo Romanista, ha ricordato: «Fino ai 12, 13 anni giocavo contro di lui ma andava abbastanza male perché si vedeva già la sua predisposizione. Giocavamo insieme anche nella Roma, lui poi ha scelto di continuare con il tennis, io con il calcio. Credo che alla fine sia andata bene ad entrambi».

E poi il tema delicato del ritorno in campo: «In Italia c’è un tipo di regolamento che in altri campionati non è lo stesso ed è permesso giocare con il defibrillatore, il mio amico che mi accompagna dal 12 dicembre dell’anno scorso. Io sono tranquillo perché per me l’importante è tornare a giocare al di là di dove, quando, come e perché». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI