AS Roma

Giallorossi in nazionale, Pisilli scatenato in U21. El Aynaoui decisivo

Wesley in campo solo un tempo. Celik titolare con la Turchia nel pareggio contro la Spagna

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
19 Novembre 2025 - 08:00

Forse in Under 21 si inizia a stare un po’ troppo stretti. Per Niccolò Pisilli parlano soprattutto i fatti, anzi, i gol fatti. Sono 4 reti nelle ultime 4 partite con gli Azzurrini di Baldini, l’ultimo proprio nella sfida contro il Montenegro, in occasione della sesta giornata delle qualificazioni al prossimo Europeo U21. L’Italia al momento è alle spalle della Polonia, a punteggio pieno, e tra i protagonisti assoluti c’è proprio il centrocampista giallorosso, autore di una grande prestazione col Montenegro, con la fascia da Capitano al braccio nei minuti finali di gara. Il numero 21 realizza la rete del momentaneo 1-1, poi nel secondo tempo gli Azzurrini a valanga: termina 4-1.
Ma non solo Pisilli, il centrocampo della Roma è protagonista in nazionale anche grazie a Neil El Aynaoui. Partito ancora una volta titolare contro il Marocco nell’amichevole contro l’Uganda, vinta 4-0 dalla squadra allenata da Regragui, il numero 8 giallorosso si è reso decisivo in occasione del primo gol. Autore di una gran corsa culminata con un inserimento in area di rigore, Neil raccoglie il cross sul secondo palo e con un destro al volo tocca, incontrando la deviazione decisiva del difensore dell’Uganda, verso la porta  dietro alle spalle del portiere.

Solo un tempo in campo per Wesley con il Brasile, in occasione dell’amichevole contro la Tunisia terminata 1-1. Schierato questa volta come terzino destro da Ancelotti, il calciatore giallorosso rimedia un cartellino giallo dopo neppure dieci minuti. Poi, la sostituzione al termine del primo tempo. Ancora titolare Kostas Tsimikas con la Grecia, nella sfida contro la Bielorussia inutile ai fini della qualificazione. Nessuna delle due squadre parteciperà al Mondiale del 2026.  ìTitolare e in campo per tutta la durata del match contro la Spagna, Zeki Celik, con la sua Turchia. Un bel pareggio per la nazionale di Vincenzo Montella, che si classifica seconda alle spalle proprio della Roja, pronta ad affrontare gli spareggi per la qualificazione al Mondiale. Domani il verdetto a Zurigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI