AS Roma

Gasperini: "Felice per il secondo gol, qualche settimana fa non succedeva"

Il tecnico giallorosso ha parlato al termine della gara contro l'Udinese: "Ora abbiamo due settimane per rimanere in testa alla classifica e per recuperare alcuni infortunati"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Novembre 2025 - 20:27

Al termine della partita contro l'Udinese ha parlato Gian Piero Gasperini. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso a SkySport:

Una Roma molto convincente, con pazienza. È piaciuta l'autorevolezza con cui è andata nell'area avversaria. Una prova convincente.

"Nel finale eravamo affaticati, abbiamo rischiato e fatto qualche errore di troppo. L'Udinese era fisica, ma abbiamo giocato con intensità, buone manovre. Sono soddisfatto. La squadra cresce e gioca".

Era soddisfatta sul 2-0, anche per come è nato.

"Anche se poi il gol diventa importante. Qualche settimana fa questo non succedeva. In coppa e in campionato si erano viste ottime cose. Ora c'è la sosta, abbiamo due settimane per stare in alto e possiamo recuperare un po' di gente". 

La Roma è stata convinta. Si vede una squadra sempre più consapevole e che riesce sempre a essere efficace.

"Effettivamente, in questo momento abbiamo perso giocatori unicamente in attacco, tra Bailey, Dybala, Ferguson e oggi Dovbyk. Si va in difficoltà così. Ma ora la squadra ha riferimenti, un modo di attaccare diverso. Siamo in parecchi lì, riusciamo a essere pericolosi con più giocatori, al di là delle caratteristiche dei vari".

Mancini lo hai spostato a destra ed è entrato nel gol: oltre a saper difendere, attacca in maniera diversa.

"Abbiamo avuto il vantaggio di giocare tante partite, anche in Europa League. In casa abbiamo pagato, ma abbiamo migliorato tutti i particolari, abbiamo preso consapevolezza. Con Mancini si riesce a costruire di più da dietro e ci sta aiutando. La squadra ci crede, trova soddisfazione nelle gare che gioca ed è la cosa più importante. Le cose così si fanno con più probabilità di successo".

Gasperini a Dazn

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI