AS Roma

Turn-over ad Ibrox: ecco Dovbyk e Tsimikas

Dubbio sulla trequarti, ma Pellegrini parte in vantaggio su Elsha. Aggregato anche il giovane Romano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
06 Novembre 2025 - 06:00

Fare i conti con l’infermeria, che purtroppo vede gli occupanti in aumento nelle ultime ore, gestire le forze di chi ha giocato molto nelle ultime gare ma far di tutto per vincere la sfida di Glasgow, per rimediare ai due passi falsi interni all’Olimpico.
Non una missione facilissima quella che attende Gian Piero Gasperini, assemblare un undici competitivo ma senza dimenticare che domenica pomeriggio nella Capitale si presenterà l’Udinese dell’ex Zaniolo, a caccia di altri punti preziosi per la loro classifica. Ma battere i Rangers di Rohl diventa un obbligo per raddrizzare la classifica giallorossa in Europa League, nonostante le tante assenze che renderanno quasi obbligate le scelte soprattutto nel reparto  offensivo. 

Le probabili scelte

Davanti a Svilar, Celik potrebbe tornare nel pacchetto arretrato a completare il reparto insieme a Mancini e Hermoso. In mediana El Aynaoui va verso la conferma dal primo minuto, con uno tra Cristante e Koné a comporre il centrocampo. Wesley tornerà ad agire sulla destra, anche se Rensch che cerca spazio dal primo minuto. Sulla sinistra nuova chance dal primo minuto per Tsimikas, dopo la maglia da titolare avuta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In avanti la certezza si chiama Artem Dovbyk, a caccia del primo gol stagionale in Europa League dopo i due rigori sbagliati contro il Lille. Ballano poi due maglie tra Soulé, Pellegrini e El Shaarawy per andare a comporre l’attacco giallorosso. Ma il 7 parte in vantaggio sul Faraone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI