AS Roma

Pisilli: "Le squadre a Roma si chiudono, attacchiamo tanto ma segniamo poco"

Il centrocampista ha parlato in seguito alla partita persa in casa contro il Viktoria Plzen per 2-1: "Con Gasp creiamo tanto, solo così i gol arriveranno"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Ottobre 2025 - 23:25

Dopo la sconfitta con il Plzen, ha parlato Niccolò Pisilli. Queste le sue dichiarazioni:

Ti hanno annullato un gol all'ultimo, ma hai avuto un bell'impatto. Nel finale avevate quasi ripreso la partita , cosa vi è mancato?

"Un po' di concretezza sotto porta, con l'Inter anche abbiamo creato senza riuscire a fare gol. Oggi pure tante occasioni in cui avremmo dovuto fare l'ultima scelta più concreta ci è mancato queto".

Due tiri nello specchio per il Plzen, due gol. Quattro sconfitte in casa, quattro vittorie in trasferta. Può esserci un fattore tattico, con le squadre che magari arrivano qui chiuse e voi senza un centravanti cattivo.

"Penso sia un caso, giochiamo allo stesso modo e in casa abbiamo la spinta del pubblico. Magari le squadre vengono qui e sapendo le difficoltà si chiudono di più, ma penso alla fine sia un caso".

Che spiegazioni date alle difficoltà offensive, anche nel ribaltare il risultato?

"Può essere un discorso di concretezza perché davanti ci arriviamo, si tratta di essere lucidi davanti alla porta e lavoreremo per migliorare, se continueremo così i gol arriveranno".

Queste difficoltà derivano dall'imparare il gioco di Gasp?

"Non penso, il gioco del mister ci fa arrivare tanto lì davanti. Sono più errori che possono capitare e in questo periodo capitano spesso, ma la cosa principale è creare occasioni perché così i gol arriveranno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI