AS Roma

Soulé: "Per gli obiettivi che abbiamo serve fare più gol"

Al termine di Roma-Inter ha parlato l'attaccante giallorosso: "Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo avremmo dovuto farlo da subito

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Ottobre 2025 - 23:38

La Roma esce sconfitta per 1-0 dallo Stadio Olimpico dopo la sfida contro l'Inter. Al termine della partita valida per la settima giornata di campionato ha parlato Matias Soulé. Di seguito le parole dell'attaccante giallorosso: 

Delusione ma grande secondo tempo.

"Penso che quello che abbiamo fatto nel secondo tempo avremmo dovuto farlo da subito. Il primo tempo non abbiamo fatto bene, nel secondo tempo avremmo potuto portare un punto a casa. L'Inter è una delle squadre più forti da tanto tempo. Dobbiamo ripartire da qua."

Servono i gol.

"Ovviamente, quello che dobbiamo fare è far più gol. Finora abbiamo portato punti a casa con il minimo, per poter raggiungere i nostri obiettivi serve fare di più sotto questo punto di vista".

Quanto conta per un giocatore come te avere la fiducia di una squadra, di una città dietro. Sembri più libero e più sciolto, cosa ti sta dando Gasperini oltre alla fiducia?

"Importante è avere la fiducia del tecnico, dei compagni e della gente. Penso di essermela guadagnata lavorando, anche con Ranieri provando a fare sempre le cose più semplici. Gasperini mi lascia tanta libertà di esprimermi anche e soprattutto vicino all'area, quei gol che ho fatto col Pisa o col Verona sono frutto del fatto che il tecnico mi dice di crederci sempre. Stiamo lavorando ogni settimana per cercare di fare al meglio il gioco che ci chiede il mister, poi io sono uno che vuole sempre la palla sui piedi ma avendo lavorato già come quinto di centrocampo in passato, non ho problemi a fare entrambe le fasi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI