Stadio della Roma, il TAR del Lazio respinge il ricorso dei comitati contrari: le ultime
L'organo ha respinto il ricorso sulla relazione agronoma sul bosco di Pietralata, presentato dai comitati contrari al nuovo impianto giallorosso

(AS ROMA)
Il TAR del Lazio respinge l’ennesimo ricorso dei comitati contrari al nuovo stadio della Roma, questa volta sulla relazione agronoma sul bosco di Pietralata. Nello specifico il Tribunale ha dichiarato nell’ordinanza come vi siano dubbi sul diritto dei ricorrenti ad un legittimo interesse ad impugnare i provvedimenti contestati, e come questi (i provvedimenti) siano relativi a perizie e non atti pubblici e quindi non contestabili.
Proprio nella giornata di ieri, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato dall'Assemblea dell'EFC del progetto riguardante il nuovo stadio della Roma: "Lavoriamo per l’organizzazione di alcuni match dell’Europeo del 2032 e continueremo a crescere, siamo all’ultima tappa del progetto stadio della Roma, sarà uno dei più belli del mondo. Non sarà solo un impianto sportivo straordinario, ma porterà una rigenerazione in un intero quartiere creando anche spazi sportivi aperti. Roma è una città che apre al mondo, mi auguro che questo incontro possa marcare l’inizio di una nuova stagione per il calcio europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA