Nuovo stadio, Gualtieri: "Siamo all'ultima tappa, sarà uno dei più belli al mondo"
Intervenuto a margine dell'assemblea EFC, il Sindaco di Roma ha parlato del nuovo impianto sportivo giallorosso: "Lavoriamo per l'organizzazione di alcune gare di Euro 2032"

(GETTY IMAGES)

Presente all'assemblea dell'EFC anche il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Dopo aver salutato il presidente della Roma Dan Friedkin, il primo cittadino romano ha preso la parola:
"Buongiorno a tutti, è un enorme piacere per la città di Roma dare un benvenuto caloroso a questa 32esima assemblea dell’ECA. Saluto il presidente Nasser Al Khelaifi e tutti i presidenti, è un’assemblea importante perché cambia ufficialmente la denominazione dell’associazione a testimonianza della trasformazione continua dell’organizzazione. L’obiettivo è mettere i club al centro del calcio, questo sposa le esigenze dei club. Siamo lieti che il lancio ufficiale di questa nuova fase avvenga in questa sede, Roma è da sempre simbolo di dialogo e confronto. Questa vostra scelta in concomitanza con il Giubileo ci inorgoglisce, Roma è una Capitale con un passato di grandezza che è aperta agli eventi sportivi e culturali a livello internazionali. Gli straordinari risultati della città nell’organizzare questi eventi dimostrano la nostra voglia di essere protagonisti. La presenza del presidente della FIFA, dell’UEFA e del Ministro dello sport Abodi oltre alla presenza di leggende del calcio dimostra l’importanza di questo appuntamento. Voglio ringraziare in particolare modo Dan Friedkin per aver accompagnato tutti voi in questo percorso, saluto anche il presidente della Lazio Claudio Lotito. Roma è una città di sport e di calcio, non solo per i milioni di appassionati che seguono le partite ma anche i tantissimi cittadini che quotidianamente partecipano attivamente allo sport. Stiamo fornendo una serie di attività per far partecipare più persone possibile allo sport".
Un passaggio anche sul nuovo stadio della Roma: "Lavoriamo per l’organizzazione di alcuni match dell’Europeo del 2032 e continueremo a crescere, siamo all’ultima tappa del progetto stadio della Roma, sarà uno dei più belli del mondo. Non sarà solo un impianto sportivo straordinario, ma porterà una rigenerazione in un intero quartiere creando anche spazi sportivi aperti. Roma è una città che apre al mondo, mi auguro che questo incontro possa marcare l’inizio di una nuova stagione per il calcio europeo“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA