Hermoso e Wesley puntano il Nizza
Bailey può tornare in gruppo in settimana. Questa mattina alle 10:30 la ripresa degli allenamenti a Trigoria

(GETTY IMAGES)
Dopo lo stop contro il Torino nella scorsa giornata, la Roma di Gasperini torna alla vittoria e lo fa nel modo migliore grazie al successo nel derby contro la Lazio. A decidere la stracittadina è il giocatore più atteso che a sorpresa è stato schierato dal primo minuto dal tecnico giallorosso: Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha firmato la rete del vantaggio e del definitivo 1-0 al 38esimo con un bel rasoterra - servito da Soulè dopo che la Roma ha recuperato il pallone con Rensch con una pressione alta marchio di fabbrica di Gasp - ad incrociare che ha battuto Provedel.
A poche ore dal fischio d’inizio Gasperini ha dovuto rinunciare a Wesley, out da giorni a causa di un problema gastrointestinale.
Non c’è neanche tempo per i festeggiamenti - questa mattina alle 10:30 a Trigoria andrà in scena la ripresa degli allenamenti - che la Roma deve voltare pagina e concentrarsi sulla prima partita di Europa League, appuntamento mercoledì in Francia per la sfida contro il Nizza dove il terzino brasiliano proverà a conquistare una maglia da titolare. Ritorno atteso anche quello di Hermoso che dopo aver accusato un fastidio al soleo è stato costretto a rimanere ai box nella sfida contro la Lazio. Anche lui potrebbe tornare tra i convocati per la sfida di Europa League ma potrebbe partire dalla panchina per dare spazio a uno tra Ghilardi o Ziolkowski. In settimana potrebbe tornare in gruppo anche Bailey, out da circa un mese dopo la lesione al retto femorale destro, ma prima bisognerà recuperare al 100% la sua condizione fisica come quella di Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA