AS Roma

AUDIO - Gasperini su Pellegrini: "Va recuperato, ma deve andare bene a piazza e società"

Il tecnico in conferenza stampa: "Lorenzo è forte, ha potenzialità altissime. Non so perché è stato discontinuo, da lui mi aspetto un livello alto"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Settembre 2025 - 14:12

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto della situazione su Lorenzo Pellegrini: "Per me lui è forte, potenzialmente molto forte. Vale il discorso fatto con Dybala. Poi ci sono le prestazioni e fisicamente è fuori da mesi. Si sta allenando da tanto, è in squadra; quando giocherà, non lo so. Fisicamente ora sta bene, ma non so quanto può durare. Da lui mi aspetto che diventi anche un atleta, un giocatore di alto livello. Vedo potenzialità altissime. Non so perché è stato discontinuo, ma è seguito dalla Nazionale, Gattuso lo aspetta. Ma c'è bisogno di altri valori".

Il tecnico ha poi aggiunto: "Ha 29 anni, perché non deve essere in condizione? In quel ruolo un po' avanzato è più forte. Domenica ci ha giocato El Aynaoui, che forse ha bisogno di tempo. Lì possono giocarci anche Pellegrini o Cristante. Pellegrini va recuperato. Ma deve andare bene a piazza e società. Se lo recuperiamo tutti insieme, va bene. Altrimenti diventa un problema e vado su un altro giocatore. Ora devo recuperare tutti, quelli meno considerati e quelli che sono più considerati. Non guardo le prestazioni. Dove ho bisogno, si gioca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI