AS Roma

GALLERY - Al Policlinico Tor Vergata va in scena un derby "speciale" tra Roma e Lazio

Lo scorso martedì è andata in scena un'iniziativa che ha visto coinvolti alcuni donatori tifosi di entrambe le squadre. Un momento di festa e solidarietà

Credits: NO

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Settembre 2025 - 10:19

Al Policlinico Tor Vergata, martedì 16 settembre, presso la Medicina Trasfusionale, unità diretta dal Prof. Francesco Buccisano, si è svolto “Io il derby ce l’ho nel sangue” la sfida tra donatori tifosi delle della Roma e della Lazio, giunta alla sua seconda edizione.

L’evento ha dimostrato come lo sport possa essere un potente veicolo di sensibilizzazione verso cause importanti come la donazione del sangue. La partecipazione entusiasta dei "tifosi" ha contribuito a creare un’atmosfera di sana competizione, sottolineando come ci sia un obiettivo comune: aiutare chi è in difficoltà. Il risultato finale è stato 5-1 per la Roma. Tutti hanno indossato la maglietta realizzata con i colori della squadra del Cuore.

I numeri ottenuti a fine giornata: 23 sacche di sangue, 3 di piastrine. Un ringraziamento speciale va a tutti i donatori, al Roma Club Policlinico Tor Vergata ed alle Associazioni Volontari per il PTV e ABZero che hanno reso possibile questo momento di festa e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI