ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sassuolo-Roma in numeri: 11 gol giallorossi nei precedenti a Reggio Emilia

La sfida in trasferta di questa sera per la squadra di Ranieri sarà l'undicesimo confronto in Serie A contro i neroverdi. Servono tre punti per credere nell'Europa

Bryan Cristante, di LaPresse

Bryan Cristante, di LaPresse

La Redazione
18 Maggio 2019 - 15:20

Questa sera alle 20.30 la Roma affronta il Sassuolo a Reggio Emilia per la penultima giornata di questo campionato. Una sfida in cui i giallorossi cercano di tenere vive le ultime speranze residue di agguantare un posto in classifica valido per l'Europa. Ecco alcune statistiche e curiosità fornite da Opta in avvicinamento alla gara.

- La Roma è imbattuta nelle 11 sfide in Serie A contro il Sassuolo, vincendo le due sfide più recenti contro i neroverdi nel massimo campionato.
- La Roma ha vinto tutte le cinque partite giocate in casa del Sassuolo in Serie A, realizzando 11 gol e subendone solo uno.
- Il Sassuolo non ha mai ottenuto una clean sheet negli 11 precedenti in Serie A contro la Roma (23 reti incassate).
- Il Sassuolo ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (1V, 1P).
- La Roma è imbattuta nelle ultime sette partite di campionato (4V, 3N), dopo una serie di due sconfitte consecutive.

- Dopo tre trasferte in cui ha segnato tre gol, la Roma non ha mai realizzato più di una rete nelle ultime cinque gare esterne (quattro gol in cinque gare – 1V, 2N, 2P).
- La Roma ha segnato 14 gol nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra in questo campionato.
- Pol Lirola ha partecipato a otto reti in questo campionato (due gol e sei assist): nessun difensore del Sassuolo aveva mai superato quota quattro in una singola stagione di Serie A.
- Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha partecipato a tre gol nelle sue ultime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A: due reti, un assist.
- Antonio Mirante ha mantenuto cinque volte la porta inviolata in nove partite di questo campionato con la Roma, mentre Robin Olsen ci è riuscito quattro volte in 27 gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA