Ghilardi si presenta: "Qui si lotta per vincere"
Il nuovo acquisto giallorosso si presenta ai microfoni ufficiali del club: "L’Olimpico mi ha gasato. Conoscevo già Baldanzi, Pisilli e Darboe dall'Under 21"

(AS Roma )

Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma. L’ufficialità del suo trasferimento è arrivata nella mattinata di ieri e il difensore classe 2003 si è presentato ai microfoni del club con grande entusiasmo: «Innanzitutto, grazie. Mi fa un effetto bellissimo essere qui, è una maglia storica, importante, farò di tutto per onorarla». Il centrale difensivo ex Verona ha poi parlato di come stia vivendo il fatto di arrivare in una piazza come Roma ad appena ventidue anni: «Certo, è una responsabilità molto grande perché la società e i tifosi pretendono tanto ed è giusto che sia così, è una cosa molto bella e io darò il massimo per fare il meglio». Una trattativa che è stata lunga per riuscire a portarlo nella Capitale, che lui stesso ha vissuto con grande trepidazione: «Sì, negli ultimi giorni c’è stata un po’ di attesa. Devo dire che l’ho vissuta con un pochino di ansia, non vedevo l’ora di arrivare perché per me è una grandissima opportunità e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. Ovviamente ringrazio la società, il presidente, lo staff, il club e tutti quelli che mi hanno voluto qua. Ringrazio tutti».
Alla domanda sul descrivere le proprie caratteristiche, risponde in maniera sicura: «Mi trovo bene sia in una difesa a tre che a quattro, sinceramente non ho preferenze tra destra e sinistra, penso di sapermi muovere tra tutte e due le linee». Allo stesso tempo è consapevole di dover migliorare su alcuni aspetti: «Partiamo dal presupposto che devo migliorare in tutto. Detto ciò probabilmente devo migliorare nel gioco aereo e lo farò certamente». In giallorosso troverà Ndicka e Mancini e vuole imparare da loro: «Da certi giocatori con così tanta esperienza puoi imparare tantissime cose, infatti non vedo l’ora di allenarmi con loro». In passato, Ghilardi ha anche avuto l’occasione di visitare Roma e l’idea di viverci lo rende felice: «Sono stato a Roma qualche anno fa per le vacanze natalizie. Passammo qualche giorno con la mia ragazza e ovviamente ci è piaciuta tantissimo. Non devo dare presentazioni io alla città di Roma, è molto bella e cercherà di viverla al meglio».
Lo scorso anno, il difensore ha giocato all’Olimpico, ma da avversario e sullo stadio in cui scenderà in campo in maglia giallorossa afferma: «L’anno scorso quando abbiamo giocato qua è stata un’emozione grandissima. Lo stadio pieno e tutti i tifosi che cantavano, anche se erano contro, mi gasavano, è una cosa molto bella». Con questo entusiasmo, inizia la nuova avventura in giallorosso di Ghilardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA