Subito in campo verso il Lens: Dybala in dubbio. Sabato si vola in Inghilterra
Domani seduta pomeridiana per gli uomini di Gasperini, che sabato giocheranno a Lens prima di dirigersi al St. George's Park. Nessuna conferma dell'interesse del Benfica su Dybala

(GETTY IMAGES)
La marcia d’avvicinamento all’esordio in campionato della Roma non prevede molte soste. E così Gian Piero Gasperini, all’indomani della sfida amichevole contro il Cannes andata in scena al Tre Fontane, non ha di certo intenzione di concedere alcun giorno di riposo. I giallorossi, infatti, si ritroveranno a Trigoria in tarda mattinata: pranzo obbligatorio per l’intera squadra, che nel pomeriggio di domani tornerà in campo a meno di 24 ore dall’amichevole vinta 3-0 contro la squadra francese.
L’intero gruppo giallorosso trascorrerà la notte a Trigoria perché sabato mattina volerà alla volta della Francia dove alle 18, allo Stade Bollaert-Delelis, affronterà il Lens. Terminata la sfida amichevole immediato il trasferimento dei giallorossi nel ritiro inglese presso il St. George’s Park, che in questi giorni ha ospitato la Fiorentina di Stefano Pioli. In terra britannica la Roma di Gasperini affronterà prima l’Aston Villa (06/08) e poi l’Everton (09/08), prima di fare rientro nella Capitale.
Mercato in uscita
Rimane in dubbio la presenza di Paulo Dybala nella sfida di sabato in Francia: la Joya non è ancora al meglio (inquadrato a più riprese pensieroso durante la sfida del Tre Fontane), probabile che punti a ristabilirsi al meglio per partecipare alle amichevoli in terra inglese. Stasera scade la clausola rescissoria ma l’ultimo accostamento al Benfica non ha trovato alcuna conferma dall’entourage del calciatore.
Curioso incrocio invece quello in programma sabato pomeriggio, perché il Lens sta cercano di superare in queste ore il Tolosa per chiudere il prestito del terzino arabo Adbulhamid. In difesa rimangono in uscita sia Kumbulla che Hermoso, ma al momento entrambi stanno provando a convincere Gasperini della loro compatibilità al nuovo progetto tecnico. In mediana non è affatto da scartare l’ipotesi di una partenza di Cristante, così come rimane incerto il futuro di Pellegrini, ancora ai box dopo l’operazione. In attacco alcuni intermediari sono al lavoro per portare a Trigoria offerte importanti per trovare una squadra ad Artem Dovbyk, mentre Solbakken si avvicina sempre di più al trasferimento al Nordsjælland.
© RIPRODUZIONE RISERVATA