Echeverri è l'ultima idea di Massara. Ultimi dettagli per Ghilardi
Piace il talento del City ma il nodo è la formula. Non ancora chiusa per il difensore dell'Hellas Verona: ultimi dettagli da limare, visite mediche non in programma

(GETTY IMAGES)
Qualità e fantasia al servizio della causa, estro e genialità ad impreziosire corsa e organizzazione tattica. Per informazioni rivolgersi a Gian Piero Gasperini: dal “Papu” Gomez, Ilicic e Lookman fino ad arrivare a... Echeverri.
Sì, Claudio Jeremías, classe 2006, talento di scuola River Plate, è lui l’ultima concreta idea per rinforzare l’attacco giallorosso. Una pista che Massara ha battuto con discrezione nell’ultima settimana, sondando prima il terreno con l’entourage del giocatore, ricevendo in cambio totale gradimento e piena apertura al trasferimento, per poi iniziare a strutturare la trattativa con il Manchester City. Ebbene sì, sono proprio i Citizens a detenere il cartellino del funambolico attaccante argentino, pagato un anno e mezzo fa poco meno di 19 milioni di euro. Fu lasciato maturare per una stagione al River, prima di catapultarlo in Premier League. Operazione, però, che finora non ha ripagato l’investimento fatto: pochi minuti in campionato, tre presenze complessive, l’ultima nel 6-0 inflitto all’Al-Ain, durante il Mondiale per Club, in cui ha realizzato il secondo goal direttamente su calcio di punizione.
Troppo poco per le potenzialità che finora non è riuscito ad esprimere in Inghilterra, motivo per il quale il club di Manchester ha iniziato a guardarsi intorno per cercare il progetto giusto dove rilanciarlo. Un tentativo di riprenderlo lo aveva provato il River Plate, ma i discorsi sono morti sul nascere. Il Girona, stessa famiglia del City, è pronto ad accoglierlo in Liga, ma l’appeal della Roma ha ovviamente scombussolato i piani del City.
Accordo sostanzialmente trovato col ragazzo, desideroso di rilanciarsi, c’è invece il nodo della formula con gli inglesi: la Roma è pronta a chiudere l’operazione solo se il City aprisse all’inserimento di un’opzione per il riscatto dell’argentino, dall’altra parte Guardiola non sembra, al momento, intenzionato ad andare oltre ad un prestito secco, per timore di perdere il giocatore, nonostante lo scarso utilizzo.
Piede destro e gran dribbling, Echeverri è il regalo che Massara vorrebbe fare a Gasperini, formando un potenziale duo alle spalle della punta tutto argentino, immaginando l’alternanza con Dybala e Soulé. Se invece il City non dovesse aprire al diritto di riscatto, l’alternativa potrebbe esser rappresentata da Fabio Silva, attaccante del Wolverhampton, quest’anno in forza al Las Palmas.
Non solo l’attacco perché Roma e Verona ieri sera hanno continuato a lavorare per arrivare alla tanto attesa fumata bianca per Ghilardi. Semaforo verde che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con gli ultimi dettagli (bonus e percentuali) ancora da sistemare. Ai margini del lavoro di campo nel ritiro gialloblu, il classe 2003 è pronto per sbarcare a Roma per sottoporsi alle visite mediche (ieri sera non ancora programmate) e firmare finalmente con i giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA