Friedkin: "Al via la riappropriazione del vecchio stemma"
Nella lettera di fine stagione, dai proprietari il messaggio che fa contenti i tifosi: "Questo simbolo incarna l'anima del club. Onorare le nostre radici è fondamentale"


Sono giorni pieni in casa Roma. Archiviata la stagione 2024/25, si intravede già quello che sarà del futuro del club, e da questo punto di vista all'annuncio di Gasperini come nuovo tecnico ha fatto seguito una lunga lettera da parte di Dan e Ryan Friedkin, indirizzata ai tifosi. Tra i tanti punti della lettera, ha acceso l'entusiasmo della piazza quello relativo allo stemma societario.
A lungo i tifosi della Roma hanno manifestato il proprio malcontento verso lo stemma attuale, e la voglia di ritornare allo storico logo ASR (che i Friedkin avevano già riadottato in alcune occasioni). Questo quanto scritto dai proprietari a riguardo:
"Siamo orgogliosi di annunciare la progressiva riappropriazione dello storico stemma ASR, un simbolo che incarna l'anima di questo Club. Questa decisione, presa con profondo rispetto per la nostra tradizione e in risposta ai desideri più profondi dei nostri tifosi, è un tributo all’identità della Roma. Riflette la nostra convinzione che i simboli di un Club contino, e che onorare le nostre radici sia essenziale per costruire il nostro futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA