AS Roma

Gollini recupera e si allena in gruppo. Saelemaekers punta a tornare titolare

Dubbio Shomurodov in avanti. In mezzo al campo Manu Koné e Cristante verso la conferma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Maggio 2025 - 06:30

Anche Pierluigi Gollini è tornato ad allenarsi nuovamente insieme al resto del gruppo e ora Claudio Ranieri può contare sull’intero organico, fatta eccezione per Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini che torneranno nella prossima stagione. Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico giallorosso, ieri la squadra è tornata sui campi di Trigoria per preparare la gara di domenica all’Olimpico contro il Milan (fischio d’inizio alle ore 20.45 con Piccinini come arbitro e Mazzoleni al Var).  

Le possibili scelte

In queste ore Ranieri è al lavoro per sciogliere i dubbi relativi all’undici che partirà dal primo minuto contro i rossoneri. Rispetto alla formazione vista contro l’Atalanta, potrebbe esserci qualche piccola variazione, con Saelemaekers che a Bergamo è tornato in campo dopo le panchine contro Inter e Fiorentina. Per il belga la sfida contro i rossoneri non sarà una gara come le altre. Presente contro passato ma con il futuro che si avvicina sempre di più. Alexis spera di conquistare una maglia da titolare e potrebbe anche essere l’ultima partita con la Roma davanti ai tifosi giallorossi, prima di scoprire se il suo futuro sarà ancora nella Capitale oppure nuovamente a Milano.

In porta ci sarà l’insostituibile Svilar con il terzetto difensivo formato da Celik, Mancini e Ndicka. Koné e Cristante verso la conferma come coppia in mediana e Paredes potrebbe partire dalla panchina. Sulla sinistra ci sarà Angeliño mentre a destra sono in corso le valutazioni sulla scelta migliore per bloccare la corsia del Milan formata da Theo e Leao. Soulé, Rensch o Saelemaekers si giocano un posto, con l’argentino e il belga che potrebbero anche giocare in coppia sulla trequarti alle spalle di Dovbyk. Alle 12.30 ci sarà la conferenza stampa di Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI