AS Roma

Dybala e la "maledizione Atalanta": quasi sempre assente a Bergamo con la Roma

I giallorossi sono attesi dalla sfida contro la Dea di questa sera. Non ci sarà la Joya (ancora una volta), che sta recuperando dalla recente lesione

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
12 Maggio 2025 - 08:39

Non sarà in campo, ma il suo supporto non mancherà di certo. La lesione al tendine semitendinoso dalla quale sta recuperando, come da programma, impedirà a Paulo Dybala di affrontare l'Atalanta al Gewiss Stadium e di mettere in mostra ciò che la Joya sa fare. L'ennesima assenza a Bergamo, da quando indossa la maglia della Roma, contro la Dea.

L'Atalanta è infatti la quarta squadra tra quelle più affrontate dal 21 giallorosso in carriera, contando la sua esperienza in Italia: dunque, con le maglie del Palermo, della Juventus e della Roma. Ma dal 2022 ha raccolto solamente 26 minuti a Bergamo, quasi sempre per infortunio. In totale, il 9,6% dei minuti a disposizione, tenendo in considerazione anche la partita che si giocherà questa sera. Un motivo in più per dare quanto più supporto possibile ai compagni, anche lontano dal rettangolo di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI