ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Juventus in numeri: giallorossi a secco nelle ultime 3 sfide con i bianconeri

Domani all'Olimpico si affrontano le due squadre che hanno segnato più gol nel primo tempo in questo campionato. Ecco alcune statistiche alla vigilia della gara

Zaniolo a contrasto nella gara d'andata, di LaPresse

Zaniolo a contrasto nella gara d'andata, di LaPresse

La Redazione
11 Maggio 2019 - 20:53

Domani si gioca Roma-Juventus, una sfida che potrebbe non essere sufficiente per le ultime speranze romaniste di arrivare in Champions, ma è sempre una classica molto sentita. Ecco alcuni Opta Facts in vista del big match contro i bianconeri.

- La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite (81) nella sua storia in Serie A,completano 49 pareggi e 39 successi giallorossi.

- La Roma è rimasta a secco di gol in cinque delle ultime sei sfide contro la Juventus in campionato, incluse tutte le ultime tre: solo una volta i giallorossi non hanno segnato in quattro gare di fila contro i bianconeri in Serie A, tra il 1948 e il 1949.

- La Roma ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe contro la Juventus in Serie A (3V, 3N), 0-1 nel maggio 2014 con gol di Osvaldo - nelle precedenti sei all'Olimpico i giallorossi avevano subito ben cinque sconfitte contro i bianconeri (1N).

- La Roma va in gol da nove partite di fila in campionato, solo il Napoli ha una striscia aperta più lunga(11) - dall'altra parte la Juventus ha subito gol in tutte le ultime cinque gare di Serie A, non arriva ad almeno sei dal settembre 2015.

- La Juventus ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in tutte le competizioni (3N, 2P): l'ultima volta che ha collezionato una striscia di una vittoria in sette match risale al febbraio 2010 con Zaccheroni in panchina.

- Sfida tra le due squadre che hanno realizzato più gol nel primo tempo di questo campionato: Roma (32) e Juventus (30).

- Juventus (23 reti) e Roma (22) sono le due formazioni che hanno segnato maggiormente su calcio piazzato nella Serie A in corso.

- Cristiano Ronaldo ha segnato nove reti di testa con la Juventus in tutte le competizioni, è riuscito ad andare in doppia cifra di marcature con questo fondamentale solo in una precedente stagione in carriera: nel 2014/15 (17 gol).

- La prima rete di Paulo Dybala con la maglia della Juventus in Serie A è arrivata proprio contro la Roma allo stadio Olimpico (agosto 2015) - l'attaccante argentino ha segnato tre reti contro i giallorossi in carriera nel massimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA