Cristante ora è tornato centrale: superato Di Bartolomei per presenze
Con la gara contro la Fiorentina il centrocampista ha raggiunto quota 315. Dopo l'infortunio ha ritrovato spazio e ora Ranieri lo ha rimesso al centro

(GETTY IMAGES)
Anche con Bryan Cristante la cura Claudio Ranieri sta funzionando. Dopo aver passato dicembre e gennaio fermo ai box a causa dell'infortunio alla caviglia, il centrocampista era tornato a ritmi bassi accumulando pochi minuti nel corso delle gare. Giorno dopo giorno grazie anche all'ottimo lavoro svolto a Trigoria, Cristante è tornato centrale con il mese di aprile che lo ha visto nuovamente centrale nell'undici di Ranieri. Nelle ultime 6 partite (da quella contro il Lecce del 29 marzo) il numero 4 ha accumulato 441 minuti in campo, scalando gerarchie importanti nel reparto di mezzo e con Paredes che ha spesso lasciato a lui la maglia da titolare. Con la sua presenza nella gara contro la Fiorentina, Bryan ha raggiunto quota 315 presenze con la maglia della Roma, superando Agostino Di Bartolomei.
Con Manu Koné la sintonia aumenta partita dopo partita anche grazie alla duttilità dei due calciatori: contro Inter e Fiorentina spesso hanno scambiato la loro posizione da mezzala a vertice basso del centrocampo e viceversa e questa "staffetta di ruoli" sta funzionando alla perfezione. Contro la squadra di Palladino Cristante ha lasciato il campo al 65esimo tra gli applausi dell'Olimpico, scenario che non si vedeva da mesi. La permanenza nella Capitale del mediano ancora non è certa, ma grazie alle prestazioni positive delle ultime partite il suo futuro potrebbe ancora essere a tinte giallorosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA