Alla Roma basta il gol di Dovbyk: altro 1-0, Fiorentina battuta
Svilar salva, Celik e Shomurodov ci provano, l'ucraino concretizza al 5' di recupero del primo tempo. I viola si mostrano pericolosi, ma i tre punti sono dei giallorossi

(GETTY IMAGES)

La Roma se la cava contro la Fiorentina e mantiene intatte le speranze europee. Coi viola, allo Stadio Olimpico, arriva un altro preziosissimo 1-0, dopo quelli già confezionati contro Verona e Inter: basta la rete di Artem Dovbyk nei minuti finali della prima frazione, dunque, per restare agganciati alla Lazio a quota 63 punti e toccare - momentaneamente - il quarto posto in classifica.
La gara si apre con una Fiorentina più aperta e rilassata davanti. In più occasioni, al 27' e al 30', Svilar si oppone ai tentativi di Kean, forse il più pericoloso tra gli avversari; mentre Celik e Shomurodov rispondono con due tiri che impensieriscono De Gea. Al 5' di recupero del primo tempo, la svolta: angolo, palla ad Angeliño, cross e torre di Shomurodov per Artem, che deve solo appoggiare il pallone in porta con la testa. Palladino e i suoi protestano, ma è tutto regolare.
Più fiducia per i giallorossi alla ripresa. Anche se la Viola si affaccia a più riprese. Svilar salva ancora al 66' e due minuti dopo è Pisilli ad andare vicino al gol, calciando da fuori e spedendo il pallone a lato. Non di molto. E all'83', dopo tanto possesso, i toscani tornano a essere pericolosi con Kean. Ma Svilar è di nuovo decisivo, prima con una parata a mano aperta, poi uscendo e intercettando il tap-in dell'attaccante italiano. Si tratta di fatto dell'ultima vera occasione del match. I tre punti sono nostri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA